Gli appuntamenti del fine settimana che ci avete segnalato

PONTASSIEVE – Vi proproniamo alcuni eventi interessanti che si terranno questo fine settimana. Le manifestazioni, che ci hanno segnalato, riguardano la presentazione di due libri a Pelago, la celebrazione della festa della Toscana a Londa e alcuni mercati e mercatini di Natale a Firenze e a San Francesco (Pelago).

Foto di picdrops da Flickr, CC

Sabato 3 dicembre: 

PELAGO: Presentazione, con l’autore, dei libri “Folletti nell’ombra” e “Nel segno della luna” di Leonora Leonori. L’appuntamento sarà alle 16.30 al Palazzo Comunale di Pelago. Durante la serata sarà eseguita una lettura di alcuni brani del libro a cura di “Donne in cammino, voci dal futuro”.

FIRENZE: Fino a domenica all’OBIHall di Firenze, dalle 10.30 alle 19.00, c’è il Mercato di Natale della Croce Rossa Italiana a cura della Componente Femminile della CRI di Firenze. Sarà un’occasione per trovare oggetti esclusivi, preziosi o rari e, nello stesso tempo, per contribuire all’assistenza di chi ha bisogno, partecipando così attivamente al sostegno sociale della propria città.

Domenica 4 Dicembre:

LONDA: Spettacolo corale “Edizione Straordinaria” alle 15.00 presso il centro storico di Londa. Organizzato per celebrare la Festa della Toscana, lo spettacolo racconta la grande avventura risorgimentale, con attori protagonisti gli abitanti di Londa, accompagnati con un sottofondo musicale di noti Brani d’Opera ed alcune musiche originali composte ed eseguite da Leonardo Brizzi. Il ricavato sarà destinato a future attività culturali del Comune di Londa.

SAN FRANCESCO (PELAGO): Per tutto il giorno sarà presente la Fiera Mercato di Natale nella zona di Piazza Verdi e Via Albizi. Sarà l’occasione per acquistare i primi regali di Natale: alimentari e prodotti tipici, abbigliamento, giocattoli e tantissime idee regalo. L’iniziativa è organizzata dal comune di Pelago, FIVA Confcommercio e Pro-Loco di Pelago.

 

Per qualunque segnalazione di eventi  potete scrivere a: redazione@sievenotizie.it

Pubblicità