Primarie PD a Reggello e Rignano: vincono Cristiano Benucci e Daniele Lorenzini

PONTASSIEVE – Il candidato sindaco del PD a Reggello sarà Cristiano Benucci mentre quello di Rignano sull’Arno sarà Daniele Lorenzini. Lo dicono i risultati delle primarie indette dal partito democratico che si sono svolte ieri nei due Comuni interessati e che tra pochi mesi andranno al voto per le amministrative.

Rignano sull’Arno. Il 44,13% dei cittadini che hanno partecipato alle primarie (906 persone) ha scelto Daniele Lorenzini come candidato per le prossime elezioni amministrative. Angelo Tursi è arrivato secondo con il 23,33% (479 voti), mentre Eva Uccella ha ottenuto il 16,6% dei voti (342 voti). Fanalino di coda Fabio Venneri con il 15,04 % (318 voti). La partecipazione è stata alta con 2053 votanti.

Reggello. L’attuale Vicesindaco vince le primarie con 51,5% dei voti e Cristiano Benucci batte così suoi due sfidanti in modo netto. Arriva secondo con il 34,4% Piero Giunti; terza Maria Pia Babini con il 14,2%. Anche a Reggello l’affluenza è stata altissima con quasi 4.500 votanti.

Il dato più interessante che emerge quindi è la grande partecipazione che conferma, in un momento anche di sfiducia verso la politica, la netta volontà di dire la propria sulla scelta degli amministratori.

Pubblicità