Il Comune di Pelago arriva su Skype. L’ente diventa social su tutti i network

PELAGO – Il Comune di Pelago sbarca anche su Skype e risponderà ai cittadini anche attraverso l’applicazione che consente di chiamare e videochiamare attraverso un computer. Un servizio in più che si aggiunge al profilo facebook dell’amministrazione comunale che oggi (26 gennaio 2012) conta quasi 2.700 amici/contatti.

Grazie a quest’ultima opportunità offerta ai cittadini il Comune di Pelago sale sul gradino più alto del podio per essere l’amministrazione che punta maggiormente sul web per comunicare con i propri cittadini.Se infatti tutti i Comuni della Valdisieve hanno una newsletter e possono informare attraverso e-mail gli interessati che la richiedono, solo i Comuni di Pelago e Rufina sono presenti sul social network Facebook, e solamente Pelago ha un account su Skype (comune.pelago).

“Skype è una ulteriore possibilità che avrà il cittadino per tenersi in contatto col suo Comune – ha dichiarato in una nota il Sindaco di Pelago, Renzo Zucchini – Il nostro obiettivo è infatti duplice: dobbiamo esser raggiungibili facilmente da tutti e allo stesso tempo dobbiamo esser noi a cercare i cittadini. E non nascondo che sapere che la gente ci segue sempre di più fa piacere”.

I dati per ora stanno premiando il tentativo dell’amministrazione di usare il web per comunicare con i residenti: nel 2011 il sito ufficiale dell’amministrazione (http://www.comune.pelago.fi.it/) ha registrato 34.386 visitatori e 50.274 accessi per un totale di 169.290 pagine visualizzate. L’incremento annuo dal 2010 è stato dell’11% di visitatori singoli e del 20% di accessi. Per quel che riguarda Facebook le amicizie/contatti – attualmente circa 2.700 – sono notevolmente aumentate rispetto all’anno precedente quando ne contavano 900.

Pubblicità