PONTASSIEVE – E’ uscito da pochi giorni il calendario 2012 della Valdisieve Rugby, neonata squadra cresciuta tra Pelago e Pontassieve che al suo primo campionato si trova al vertice della classifica di Serie C3 macinando punti su punti e raccogliendo vittorie consecutive.

Il Calendario della Valdisieve Rugby (Da pagina ufficiale su Facebook)
Le immagini che compongono i 12 mesi – fotografie di Federico Antonio Cutuli – sono state scattate durante la divertente passeggiata fatta a Pontassieve un paio di mesi fa quando, vestiti con gli indumenti da gara, hanno corso e si sono passati la sfera ovale tra mercati e vie del Comune facendo incuriosire i passanti.
Il costo del calendario è di 10 euro e sarà venduto agli interessati in occasione delle partite casalinghe o anche su richiesta (Grazie al passaparola sui social network sono in diversi ad averlo richiesto). Attualmente sono disponibili 100 calendari ma, in caso di una veloce vendita e ulteriori richieste, sarà nuovamente ristampato.
“Principalmente l’abbiamo fatto per farci conoscere ancora meglio – ha detto il Presidente della Valdisieve Rugby, Tommaso Fortuna – E’ il prodotto di quella iniziativa divertente tra le strade di Pontassieve. Quello che vogliamo è entrare nelle case delle persone, far conoscere questo sport non solo agli amanti del rugby ma anche a quelli che amano i nuovi progetti. Certo, servirà anche per autofinanziarci – conclude Fortuna – ma il guadagno sarà veramente minimo e in ogni caso non puntiamo a quello, vogliamo solo farci conoscere e questo mi sembra un buon modo”.