Pontassieve, stasera nel centro storico match di volley, maxischermo e negozi aperti

PONTASSIEVE – Questa sera il borgo storico di Pontassieve sarà animato da negozi aperti fino alle 23.00, partite di pallavolo in piazza XIV martiri e da un maxischermo che proietterà la semifinale degli Euro 2012 tra Italia e Germania. Tutto questo nella serata che ospiterà due eventi particolari: “Into the night” e “volley sotto le stelle”.

Il borgo storico di Pontassieve

“VOLLEY SOTTO LE STELLE”. L’appuntamento con la pallavolo inizierà nel primo pomeriggio quando, in Piazza XIV martiri, sarà montato un campo ridotto di volley in cui la squadra under 13 femminile dell’Asd Volley Pontemedicio si esibirà. Stiamo parlando della squadra che quest’anno ha ottenuto grandissimi risultati e trofei, prima vincendo il campionato provinciale della sua categoria e poi il campionato regionale posizionandosi quindi tra le migliori squadre under 13a livello nazionale.

Infatti alle ore 19,30 gli assessori allo sport dei comuni di Pontassieve e Pelago premieranno l’Under 13 del Pontemediceo per la grande vittoria del campionato regionale. Nella stessa piazza inoltre verrà montato uno stand per tutte le informazioni relative alla scuola federale di pallavolo che inizierà a settembre nelle palestre Maltoni di Pontassieve e di San Francesco presso il nuovo campo polivalente.

SEMIFINALE EURO2102. Non solo volley, ma anche la nazionale italiana, la quale domani sera sfiderà la Germania per accedere alla finale di questi Europei. Alle ore 20,30 infatti, sempre in Piazza XVI martiri, verrà acceso lo schermo gigante che darà modo a tutti coloro che vogliono condividere le emozioni di questa competizioni di seguire il match che potrebbe portare gli azzurri ad un passo dal titolo.

Tutto questo nel borgo storico che fino alle 23.00 non chiuderà i battenti. Infatti i Commercianti hanno deciso di tenere i negozi aperti con orario continuato. Il centro del capoluogo della Valdisieve sarà quindi animato da sport, tifo e passeggiate in queste prime calde sere d’estate.

(Articolo aggiornato il 29/06/2012)

Pubblicità