Pelago, attivo un numero verde per segnalare i guasti dell’illuminazione pubblica

PELAGO – I cittadini di Pelago, ma anche coloro che si trovano a percorrere il territorio pelaghese, potranno segnalare e far riparare i guasti sull’illuminazione pubblica chiamando semplicemente un numero verde (800-901050) anche se raggiungibile solo da rete fissa. Il Numero Verde eventualmente indicato su alcuni pali dell’illuminazione non è più attivo.

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Enel Sole S.r.l. – Società Luce Elettrica del Gruppo Enel che, con un accordo sottoscritto qualche settiamana fa, gestisce l’illuminazione pubblica nel Comune di Pelago – ha deciso di dare uno strumento in più per rendere migliore l’impianto generale di Pelago.

Il semplice cittadino può quindi chiamare il numero verde segnalando il problema. Enel Sole prenderà in carico immediatamente la richiesta. Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, etc.). Se il numero non è leggibile, va indicato all’operatore il numero civico della piazza o via più vicini al punto luce.

Inoltre, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto va comunicato il nome di chi segnala il guasto. Se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali coinvolti, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un’intera via, o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.

In base alla convenzione fra il Comune di Pelago e ENEL SOLE, il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Qualora il guasto non sia riparato entro 5 giorni lavorativi dalla segnalazione, i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune per una verifica ed un eventuale sollecito.

Pubblicità