Pontassieve, arriva ‘Il Settimo’. Spettacolo teatrale per riaprire il Cinema Italia

PONTASSIEVE – Alle 21 di questa sera – venerdì 28 settembre – e domani sera alla stessa ora in via Tanzini, davanti alle porte chiuse di quello che un tempo era il cinema Italia, andrà in scena “Il Settimo”, Spettacolo Extracomico a cura del comitato che promuove la riapertura della struttura ormai chiusa da molti anni.

L’iniziativa è il frutto dell’impegno di un nutrito gruppo di volontari che, uniti dal sogno di inaugurare a Pontassieve uno spazio dedicato alle arti dello spettacolo, hanno deciso fin da ora di mettersi in gioco. Donne e uomini, giovani e “un po’ meno giovani”, hanno voluto darsi fiducia, stare insieme, scambiare idee, recitare fianco a fianco per immaginare un futuro comune. Ne è uscito fuori uno spettacolo che, a bordo di un fiammeggiante camioncino rosso, gli intrepidi “attori” del Settimo stanno portando di frazione in frazione, di piazza in piazza, raccogliendo l’adesione di tutti coloro che desiderano dare vita a un progetto culturale in queste zone. Uno spettacolo che racconta il progetto architettonico, ma dà anche un assaggio del progetto culturale, visto che rappresenterà in piccolo ciò che avverrà un domani nella struttura.

In occasione della festa di San Michele il camioncino del Settimo arriverà quindi nel centro di Pontassieve, per, letteralmente, riaccendere le luci sul cinema. Settimo come il giorno della festa, in cui si coltiva lo spirito e ci si ritrova tra amici. Settimo come il “settimo cavalleggeri” che scende in battaglia per mutarne le sorti. L’invito è rivolto a tutti, l’ingresso è gratuito, sotto la volta del cielo… ma ricordate di portarvi la seggiola!

Pubblicità