Pontassieve, questo venerdì concerto per bambini all’insegna della solidarietà

PONTASSIEVE – Questo venerdì pomeriggio al Cinema Accademia di Pontassieve si terrà uno spettacolo dedicato ai bambini e che punta ad aiutarne altri. Alle 17.00 infatti si terrà il concerto di Susy Bellucci intitolato “Le Figurine di Gallo Cristallo”, un momento in cui saranno cantanti brani per l’infanzia tratti da due album della cantante che si esibirà.

L’appuntamento è stato organizzato dall’Associazione Unopertutti – con il patrocinio del comune di Pontassieve. Infatti non a caso sarà un pomeriggio di festa ed allegria per tutti i bambini che interverranno ma anche l’occasione per ringraziare tutte le famiglie e le persone che sostengono i progetti dell’associazione, che porta avanti iniziative a sostegno dell’integrazione dei bambini disabili.

L’idea era quella di offrire il concerto a tutte le famiglie che sono vicine all’associazione ed ai loro bambini – ci dicono gli organizzatori dell’Associazione – Per fare l’evento abbiamo chiesto un contributo a copertura parziale. Se dovesse avanzare qualcosa dal ricavato, questo andrà nella cassa dell’associazione a finanziare le iniziative per il 2013 a cui abbiamo dato nome progetto famiglia, seguendo l’idea che lavorando per una famiglia più forte questa poi reagisce anche meglio alle difficoltà che inevitabilmente deve affrontare con un figlio disabile”.

Il concerto. L’appuntamento è quindi per venerdì 18 gennaio alle ore 17.00 al Cinema Accademia di Pontassieve. Le canzoni saranno tratte dagli album “Le Figurine di Gallo Cristallo”(1998) e “Dormi Do”(2000). I brani, ormai conosciutissimi da grandi e piccini, traggono origine dalla tradizione popolare toscana e spaziano da Gallo Cristallo a Petruzzo e il cavoluzzo fino a Stella Stellina, famosa ninna nanna.

Per informazioni e prevendita è possibile rivolgersi a “Mondoliberatutti Bottega Equo e Solidale” in Via Tanzini 37 a Pontassieve e allo Studio Veterinario Associato Brogi-Fazzari in via Aretina 151A/B – Le Sieci, ma sarà anche possibile contattare gli organizzatori a info@unopertutti.org e al numero 331-5853392