Pontassieve, la Biblioteca diventa digitale. Attivo il portale per e-book, musica e film

PONTASSIEVE – La Biblioteca di Pontassieve diventa digitale. Aderendo a MediaLibraryOnLine (MLOL), il portale web da cui è possibile scegliere libri, filmati, quotidiani e altre risorse digitali, darà modo ai propri iscritti di prendere in prestito e-book, ascoltare e scaricare musica legalmente, scaricare e ascoltare audiolibri, consultare numerosi giornali da tutto il mondo, vedere filmati e film in streaming, consultare banche dati, scoprire tante fonti di informazione e intrattenimento.

Il servizio gratuito di prestito di e-book e di altre risorse digitali – secondo l’amministrazione comunale, che ieri ha dato notizia di questa novità – è facile e rapido.

La banca dati di cui si servirà, quella di MediaLibraryOnLine, raccoglie numerose risorse presenti sulla rete mettendole gratuitamente a disposizione, 24 ore su 24 consultabili direttamente dal Pc, tablet o smartphone senza essere obbligati a recarsi in Biblioteca.

Per poter accedere a questo nuovo servizio basta essere iscritti in biblioteca e richiedere l’autorizzazione all’accesso: riceverai una mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere a:http://toscana.medialibrary.it. Tutto in maniera completamente gratuita.

Dall’amministrazione fanno sapere che sarà possibile iscriversi il lunedì dalle 15 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19, e il sabato nelle fasce orarie 10-13.30 e 14.30-18.00. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale di Pontassieve allo 055/8360255, alla mail bibioteca@comune.pontassieve.fi.it o consultare il sito http://www.comune.pontassieve.fi.it/biblioteca

Pubblicità