E’ di 34 alunni di Montebonello la migliore illustrazione della Festa della Toscana

FIRENZE – Trentaquattro bambini della scuola primaria Don Milani di Montebonello, frazione pontassievese, ieri hanno consegnato nelle mani del Vicepresidente della Regione Toscana, Stella Targetti, il disegno vincitore al concorso indetto un anno fa per illustrare la “Festa della Toscana”.

Il tricolore, come un tappeto volante, ci porta tutti insieme nel futuro” recita il disegno fatto dai bambini, il quale raffigura la bandiera italiana che fluttua come un tappeto volante, con sopra fiori e scritte, sottolineando che dal 1861 la Toscana vola verso il domani. Un anno fa, quando questi bambini frequentavano la prima A e la prima B dell’Istituto di Montebonello, parteciparono per dare una versione creativa e colorata della “Festa della Toscana” nell’anno del 150mo dell’unità d’Italia. E la loro opera risultò vincitore. Oggi i 34 bambini, sono passati in “seconda”.

Un’idea stupenda – ha detto ai ragazzi Stella Targetti, che ha anche la delega all’istruzione – ma ricordatevi una cosa: siete voi i protagonisti di questa storia ancora da scrivere; voi potete volare su questo tappeto e, magari, far volare anche noi adulti”.

Alla consegna, oltre alle insegnanti, erano anche presenti Angiolo Ghiarini, presidente del Consiglio Comunale di Pontassieve, e due consiglieri comunali: Cristina Fiorini e Stefano Galli. A ciascun bambino è stata regalata una copia della Costituzione, appositamente realizzata per i più piccoli, con un album da disegnare e una confezione di matite. Colorate.

Pubblicità

Un pensiero su “E’ di 34 alunni di Montebonello la migliore illustrazione della Festa della Toscana

  1. marco passerotti ha detto:

    Che soddisfazione per questi bambini, per le loro famiglie, Montebonello e Pontassieve. Tra l’altro questi bambini il prossimo 13 luglio saranno in Piazza Pertini a Profumo di Vacanze 2013 con una loro serata. Quindi non mancate.

    "Mi piace"

I commenti sono chiusi.