LONDA – Come negli scorsi anni con l’avvicinarsi dell’estate e del bel tempo – che per ora si fa desiderare – il Sindaco di Londa, Aleandro Murras, sapendo dell’arrivo di numerosissimi amanti della moto sulla strada provinciale 556 in direzione Stia, ha chiesto di potenziare i servizi di vigilanza per tutelare sia per i motociclisti e gli automobilisti, ma sopratutto per i pedoni.
Come riporta una nota del Comune, il Sindaco ha affermato che con i loro mezzi, viaggiando a velocità sostenuta “mettono in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada”. Ma ovviamente, oltre al pericolo legato ai possibili incidenti, il primo cittadino segnala anche il problema del rumore prodotto dalle moto, che disturba non poco la quiete pubblica di chi vive a Londa ed anche le frazioni situate sulla strada. Londa infatti si snoda sulla strada provinciale ed è situata proprio sul tracciato.
Per questo ha inviato una lettera al Corpo di Polizia Locale, alla Stazione dei Carabinieri, al Comandante della Polizia Provinciale, al Corpo Forestale dello Stato e al Prefetto, segnalando i problemi e chiedendo maggiore attenzione e controllo.
La nota conclude dicendo che il Sindaco chiede la preziosa collaborazione delle forze di pubblica sicurezza, per tutelare l’incolumità di motociclisti, pedoni ed anche la tranquillità dei residenti. Murras chiede, infine, ai motociclisti di andare più piano e di godersi il meraviglioso paesaggio che attraversano.