Notte Bianca a Rufina, questo sabato negozi aperti, spettacoli e musica dal vivo

RUFINA – Dalla musica all’enogastronomia, passando per i numerosi spettacoli ed i negozi aperti fino a tardi. Questi i cardini della “Notte Bianca” in programma a Rufina tra sabato 13 e domenica 14 luglio, e che prolungherà il giorno fino a notte inoltrata.

Un’edizione che viene organizzata grazie all’impegno dell‘Amministrazione Comunale e dell’Associazione dei Commercianti, che hanno reperito i fondi necessari in occasione dell’ultimo Apericena organizzato il giugno scorso proprio dall’Associazione Commercianti.

“Un grande contributo è stato dato anche dalle altre associazioni del territorio – spiega in una nota Vito Madia, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Rufina – che all’interno della Notte Bianca, avranno i loro stand, così il Comune cercherà di dare loro un sostegno economico indiretto. Voglio ricordare infine che la Notte Bianca di Rufina è l’evento che richiama in una sola serata più persone sul nostro territorio, superando anche il Bacco Artigiano“.

Venendo al programma, “fulcro” di tutte le attività sarà la centralissima piazza Umberto I che si trasformerà in una discoteca: apertura in programma alle 20,45 con Federico e Gioele DJ, a cui si alterneranno I Gemelli Siamesi (che hanno partecipato anche a Italia’s got talent), gli Electroluminescetwire, le Voci Sole (visti anche a Stracult su Rai 2).

Altro punto caldo sarà piazza Kurgan dove l’apertura musicale sarà affidata a Rocky DJ con Tony Romano. Ma non di sola musica vive questa Notte Bianca: per gli amanti dell’enogastronomia l’appuntamento è alle 20 in piazza 1° maggio con la Cena in Piazza, con il ‘sottofondo’ musicale della Annalisa Band, al termine a mezzanotte e mezzo ci sarà il concerto rock della band locale dei The Venkmans.

Mentre in piazza Trieste, denominata per l’occasione “Angolo del Mistero”, a disposizione di tutti ci sarà la Cartomante con lei giocolieri, fuocolieri e le dimostrazioni delle scuole di danza Ritmo del Caribe School Dance, Martina Meccia Danza Fitness e ASD Ballarte.

Le strade del paese saranno poi riempite dalla musica della Zastava Orkestar Streetband e i focolieri di Unnico Show. Rimarrà inoltre aperta fino all’una la Biblioteca Comunale di Rufina mentre la chiusura dei negozi verrà protratta fino alle 2 di notte.

Pubblicità