PONTASSIEVE – Al via una nuova stagione calcistica per l’ASD Pontassieve. Lo scorso venerdì presso lo Stadio comunale del capoluogo sono state presentate le squadre che anche quest’anno affronteranno diversi campionati, da quello che interesserà la prima squadra fino alle partite che disputeranno gli atleti più giovani.
Davanti al pubblico di appassionati e genitori sono state presentate le rose che in questa stagione 2013-2014 vestiranno il completo azzurro, ma anche l’indispensabile staff tecnico. I “Giovanissimi B” saranno guidati da Tommaso Manfulli con la collaborazione di Francesco Catei, i “Giovanissimi regionali” saranno allenati da Alberto Pelli e Matteo Bunvenuti, gli “Allievi B livello regionale” avranno come mister Lorenzo Billi con il supporto di Marco Vigliotti mentre gli “Allievi Regionali” si stanno preparando con Stefano Biagi e Miimo Zagli.
Gli Juniores Regionali avranno come allenatore Simone Maccati e come allenatore in seconda Davide Bengasi. Il Mister della Prima Squadra per il prossimo Campionato di Promozione 2013-2014 è invece Francesco Vannini che succede a Roberto Castorina. Il nuovo coach, che avrà il supporto di Alberto Gambinossi, ha allenato nell’ultima stagione la Rontese finendo al terzo posto nel campionato di prima categoria e vanta anche esperienze a Pelago, Molinenese e Fiesole Caldine.
Per la prima squadra si tratta di una ripartenza importante dopo l’avvincente campionato dell’anno scorso che però si concluse con una grande delusione. Infatti nel finale di una stagione ai vertici della classifica il team pontassievese non riuscì concretizzare una promozione a portata di mano: fino all’ultimo incontro il Pontassieve era primo in classifica, ma all’ultima sfida pareggiò arrivando così a parimerito con il Piandiscò con cui perse lo spareggio per 2 a 1. Così, costretta ai play-off, venne battuta dalla Bucinese con un amaro 4 a 0.
Si riparte quindi dalla bella ma sfortunata avventura della scorsa stagione, con il supporto dei Direttori sportivi Lorenzo Tanturli (Prima squadra e juniores) e Nicola Castagnini (Settore Giovanile) e dei preparatori dei portieri Gianni Francini (Prima squadra e juniores) e Luciano Bartolini e Andrea Arnetoli (Settore giovanile) uniti all’importante lavoro di Saulo Gherardelli, massaggiatore.
Alla presentazione il Presidente dell’ASD Pontassieve, Stefano Naddi, ha incitato staff tecnico, dirigenti e tutti i ragazzi che anche quest’anno insieme tenteranno di arrivare a importanti traguardi. Il saluto è arrivato anche dall’assessore comunale allo sport Paolo Fini che ha assistito alla consegna del trofeo “Pizzaballa” (Nome che deriva dal soprannome di Giuliano Cortini, storico tifoso), dato a Tommaso Tognaccini, che nella scorsa stagione ha realizzato 25 reti.
Dopo il lavoro svolto nella preparazione e dopo l’impegno nel comporre anche per quest’anno degli organici che saranno di sicuro come sempre competitivi, l’auspicio principale della società che che tutti i ragazzi si divertano ottenendo grandi risultati.
Un ” In bocca al lupo ” ai Giovanissimi B di Tommaso Manfulli.
"Mi piace""Mi piace"