PONTASSIEVE – E’ stata ritrovata senza vita questo pomeriggio (martedì 17 dicembre) Giuliana Cresti Nardoni, donna di 70 anni che lo scorso 7 dicembre insieme al suo cane sparì mettendo in allerta Molino del Piano, frazione pontassievese.
La signora da tempo soffriva di amnesie e l’ultima volta che fu vista era nella zona di Poggio al Pino, in direzione di Fornello.
Ieri mattina – dopo 9 giorni di ricerche – con l’aiuto delle forze dell’ordine in uno spicchio di territorio da Fornello a Santa Brigida erano state ritrovate la borsa, la ciotola e il cibo per il cane.
Stamanttina è stata fatta una battuta di ricerche approfondita.
Secondo quanto rivelato dalla Protezione Civile, è stata trovata morta nelle vicinanze del fosso del Trebbio, sulle colline intorno a Pontassieve, in una riserva poco frequentata anche dai cacciatori, dove è realmente difficile che qualcuno possa passare.
Tutto, secondo le prime indicazioni rivelate da LaNazione.it, lascia pensare ad una morte naturale.
Possibile che a determinare la morte sia stato il freddo notturno e che questa forse sia arrivata nel corso della prima notte passata fuori dalla propria abitazione.
Una scomparsa, quella di Giuliana, che per giorni ha attivato tutte le forze cittadine e volontari.
Anche attraverso i social network, hanno raccolto energie e persone che, oltre a diffondere la sua foto e i dettagli della scomparsa, si sono mosse per effettuare difficili ricerche.