PONTASSIEVE – Il 12 aprile a Sieci torna il concorso canoro dedicato agli artisti e gruppi vocali dell’area fiorentina, toscana e del resto d’Italia.
Anche quest’anno l’Associazione Sound di Pontassieve ha organizzato il “Vocal Sound” che nel 2014 giunge alla sua sesta edizione per valorizzare e promuovere le giovani realtà canore del territorio.
Si rinnova così il concorso che negli anni è sempre più cresciuto ed ha raggiunto ormai una risonanza di tutto rilievo nelle manifestazioni dedicate ai cantanti ed agli esecutori.
Tutto sul palco del Souvenir di Sieci, frazione di Pontassieve, dove l’Associazione Sound da anni e con successo organizza numerosi eventi musicali.
Per partecipare alla competizione gli artisti devo essere liberi da contratto discografico o editoriale, e possono partecipare sia con brani originali che con cover version.
La manifestazione è aperta a tutti i generi musicali e vede la partecipazione di numerosi cantanti di notevole bravura e in qualche caso con affermazioni importanti alle spalle. La giuria sarà composta da esperti del settore, da due docenti Sound e da un discografico.
Le categorie saranno tre: fino ai 13 anni; dai 13 ai 18; dai 19 in sù. I vincitori di ogni categoria potranno registrare un brano presso lo studio di registrazione SonicStudio.
Un’altro appuntamento che porta soddisfazioni all”Associazione Musicale Sound che, oltre a gestire la scuola di Musica comunale dei territori della Valdisieve, continua a lavorare per diffondere la cultura musicale, con soci e responsabili che si pongono costantemente nuovi traguardi da raggiungere, spostando sempre verso l’alto l’asticella della qualità.
Un obiettivo non semplice da raggiungere – precisano – perché sono infatti innumerevoli le difficoltà che gli operatori del settore dell’educazione musicale si trovano ad affrontare.