Pelago, Zucchini sceglie la sua giunta. Nominati Povoleri, Fallani, Rimini e Tanini Cosi

PELAGO – Renzo Zucchini ha scelto la sua nuova giunta. Questa mattina il primo cittadino di Pelago, rieletto con il 56,28% dei consensi lo scorso 25 maggio, ha nominato le quattro persone (due uomini e due donne) che lo accompagneranno nei prossimi cinque anni.

Confermati nel nuovo esecutivo Nicola Povoleri e Sonia Tanini Cosi, già assessori nella precedente legislatura, mentre fanno il loro ingresso Bernardo Fallani, ex consigliere di Rifondazione Comunista che – dopo cinque anni all’opposizione – ha appoggiato insieme al PD la ricandidatura di Zucchini, e Giulia Rimini, giovanissima esponente del Partito Democratico pelaghese.

Conferme e facce nuove che danno di fatto il via alla seconda legislatura di Zucchini, che per altri cinque anni sarà alla guida dell’amministrazione.

Non ancora definite le deleghe e chi sarà il Vicesindaco. Su questo, secondo una nota ufficiale dell’amministrazione, il primo cittadino si prenderà del tempo. Secondo indiscrezioni potrebbe già sciogliere la riserva entro sabato confrontandosi con i diretti interessati.

Innanzitutto vorrei ringraziare gli assessori e consiglieri della passata legislatura che non ci sono più (Elena Del Lungo e Manuele Pieraccioni, ndr), senza il cui aiuto non avremmo avuto il risultato elettorale e il riconoscimento da parte dei cittadini – afferma Zucchini – Penso che il voto abbia premiato la nostra coalizione per quello che ha potuto e saputo fare nei cinque anni precedenti in condizioni economiche e finanziarie purtroppo esigue, perché strettamente legate alla grave crisi che ha colpito anche tutta la nostra zona”.

“Per i prossimi anni  – aggiunge – non abbiamo proposto grandi promesse elettorali, ma cose estremamente concrete che sono pronte anche a trasformarsi in grandi progetti se si allenteranno i vincoli economici e finanziari europei e nazionali”.

Il messaggio di Zucchini pare dunque essere quello di voler fare un mix tra riconferme ed esperienze, ricambio generazionale e estensione della rappresentanza politica. Ricambio generazionale che si tradurrà anche in consiglio comunale, quello più giovane della Val di Sieve (Sarà composto da 3 donne e 9 uomini, con una media di 40,75 anni). 

Faccio i più grandi auguri di buon lavoro agli assessori, riconfermati e nuovi, e a tutti i consiglieri eletti e che tutti insieme si possa lavorare per il bene di tutta la comunità di Pelago e dei suoi cittadini” conclude il primo cittadino di Pelago.

Pubblicità

Un pensiero su “Pelago, Zucchini sceglie la sua giunta. Nominati Povoleri, Fallani, Rimini e Tanini Cosi

I commenti sono chiusi.