PONTASSIEVE – Da domani prenderà il via un ciclo di dodici incontri tra la cittadinanza e la nuova giunta del Comune di Pontassieve.
A comunicarlo la stessa amministrazione che, con il nome di “#fralagente”, ha deciso di incontrare – dopo l’insediamento di lunedì scorso – la popolazione per presentarsi ed iniziare un percorso di condivisione, conoscenza e partecipazione.
Con un nome che vuole ricordare e riprendere gli “hashtag” dei più popolari social network, la giunta già da domani, alle 17.30 nel borgo storico del capoluogo, vuole presentarsi ai cittadini.
Questa scelta era stata annunciata dallo stesso neo Sindaco Monica Marini durante il suo discorso al primo consiglio comunale della legisaltura.
“Siccome reputo che uno dei compiti principali e primari di un amministratore pubblico, e in particolare di un Sindaco, sia quello di garantire la vicinanza e la presenza costante nei confronti dei cittadini e di garantire loro il tentativo continuo di soddisfarne i bisogni, nei prossimi giorni calendarizzerò iniziative per stare da subito in mezzo ai nostri cittadini” disse in consiglio comunale.
Nella prima riunione di giunta – composta dal Vicesindaco Filippo Pratesi e gli assessori Jacopo Bencini, Carlo Boni e Cinzia Frosolini – ha mantenuto fede a quell’annuncio iniziando a pensare dodici appuntamenti, partendo appunto da domani e dal capoluogo.
“In 12 luoghi della quotidianità, nelle frazioni, nelle piazze, nei circoli” dice la nota del Comune sottolineando però che “il calendario completo è in via di definizione sarà reso pubblico a breve”
Questi appuntamenti – precisa la nota – saranno un’occasione per la nuova squadra di Governo per presentarsi di persona e raccogliere dai cittadini proposte, segnalazioni e suggerimenti da condividere.
Ad ogni incontro sarà distribuito materiale informativo per conoscere i nuovi amministratori e la composizione del nuovo Consiglio Comunale che si è insediato pochi giorni fa.