RUFINA – Finiranno nel gennaio 2015 e stanno procedendo secondo il rispetto dei tempi i lavori alla nuova palestra della scuola media di Rufina. Secondo quanto annuncia una nota dell’amministrazione negli scorsi giorni sono state realizzate le fondamenta della nuova tribuna della struttura sportiva e scolastica sottolineando che non ci sono ritardi.
Proseguono quindi nel rispetto dei tempi i lavori di completamento della palestra e, dopo le fondamenta, si sta procedendo con la costruzione vera e propria della struttura.
“Siamo particolarmente soddisfatti. L’intervento sta andando avanti nei tempi previsti – afferma nella nota il Sindaco di Rufina, Mauro Pinzani – Questo è molto importante perché nel nostro comune c’è una grande necessità di impianti sportivi. Il completamento della palestra rientra nel nostro programma di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico dal punto di vista sismico, impiantistico e normativo”.
L’intervento avrà un costo totale di 600 mila euro, per realizzare un impianto totalmente nuovo, nel rispetto delle norme antisismiche e di risparmio energetico.
La palestra rispetterà tutte le regole dell’edilizia sostenibile: verrà dotata di infissi ad alto risparmio energetico e con ottime prestazioni acustiche ed energetiche e sarà realizzato un rivestimento a cappotto su tutto l’edificio. Inoltre verranno montati pannelli solari termici a servizio della produzione dell’acqua calda degli spogliatoi e bagni della palestra.
“La nuova tribuna – aggiunge a conclusione della nota il Vicesindaco rufinese con delega ai Lavori Pubblici, Vito Maida – sarà accessibile anche a persone con ridotta capacità motoria, ospiterà una sala reception attrezzata, un servizio igienico per gli spettatori. I posti a sedere per assistere agli eventi sportivi sono in tutto 70, come da parere di CONI e Vigili del Fuoco”.