RUFINA – In due settimane sono state inviate a Publiacqua richieste di rimborso per 70 mila euro dei costi di depurazione ingiustamente messi in bolletta dal 2003 al 2008.
Questo il risultato messo a segno dal Movimento 5 Stelle di Rufina e Londa che, con l’avvicinarsi della scadenza dei termini per chiedere il rimborso (30 settembre), hanno deciso di aiutare chi non sapeva di questa possibilità a verificare la propria posizione e eventualmente fare richiesta.
“Nelle ultime due settimane come Movimento 5 Stelle di Londa e Rufina abbiamo cercato di informare più persone possibili sulla possibilità di avere un rimborso su tasse ingiustamente pagate – dice una nota firmata dai Meetup 5 Stelle e Gruppi Consiliari di Londa e Rufina – Ai nostri banchini informativi abbiamo aiutato i cittadini a richiedere il rimborso per più di 70.000 euro”.
Poco più di 70mila euro in totale di cui 10mila richiesti a Londa, come rivelato da Tommaso Cuoretti – Consigliere del M5S di Londa – sul proprio profilo Facebook.
“Nonostante la cosa sia nota da tempo molte persone fino a 15 giorni fa non avevano fatto richiesta di rimborso – dice Tommaso Cuoretti sul proprio profilo Facebook – Grazie ad una richiesta dei parlamentari del m5s è stato possibile avere l’elenco completo, dei comuni serviti da Publiacqua, delle persone che ancora non avevano fatto richiesta di rimborso. Nelle ultime due settimane grazie a questo elenco abbiamo cercato di informare più persone possibili sulla possibilità di avere un rimborso”.
Il Movimento locale di Rufina e Londa con questa campagna informativa fatta a ridosso della scadenza ha quindi mantenuto una promessa fatta nella scorsa campagna elettorale.
“Come riportato nei nostri programmi elettorali stiamo portando avanti i nostri obbiettivi per i prossimi 5 anni, sotto un unico valore di stare dalla parte dei cittadini, con atti concreti come questo e con un’ opposizione seria, inflessibile ma propositiva. Riportando sempre l’informazione nei nostri Comuni – conlude la nota a firma Meetup 5 Stelle e Gruppi Consiliari di Londa e Rufina – Il 20% dei cittadini ci ha votato vogliamo rispettare fino in fondo la loro fiducia”.