“Noi per Voi Basket Sieci”. Le giallorosse pronte ad una nuova stagione tra sport e solidarietà

PONTASSIEVE – Inizierà il 19 ottobre la stagione 2014-2015 delle ragazze giallorosse del Basket Sieci che, dopo la emozionante promozione conquistata lo scorso maggio, scaldano i muscoli per affrontare al meglio la Serie B.

Ma lo faranno con un nuovo obiettivo e un nuovo nome. In questo campionato la squadra si chiamerà “Noi per Voi Basket Sieci” e sarà testimonial di “Noi per voi per il Meyer Onlus”, Associazione dei genitori contro le leucemie e i tumori infantili che promuove e sostiene lo sviluppo della ricerca scientifica, il miglioramento, le cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche e assistenza alle famiglie dei malati.

Una novità che, insieme a tutta la rosa – in parte rinnovata e confermata -, è stata presentata questa mattina a Pontassieve, nel Palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco Monica Marini, di tutto lo staff del settore Basket guidato da Francesco Casini, dell’Assessore allo sport Carlo Boni, dal rappresentante UISP Stefano Gamberi, dal Presidente della Polisportiva Sieci Daniele Donnini e da Serena Biagioni dell’Associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”.

Una unione, tra le ragazze del basket femminile e l’Associazione, che vuole portare – attraverso la pallacanestro – un nuovo messaggio dentro e fuori dal campo. Tutte le giocatrici contribuiranno a sensibilizzare i ragazzi e sopratutto le loro famiglie sull’importanza dello sport anche in settori affini alla pallacanestro, come per esempio quello della psicologia dell’infanzia e della corretta alimentazione.

Un bellissimo compito quindi per Elisa Mazzoni, Alice Dallarmi, Giulia Masi, Elisa Consumi, Camilla Puccini, Alice Falsini, Marilena Vigliena, Martina Cioni, Giulia Martini, Martina Pugliese, Fabiola Francalanci, Sara Toccafondi, Maria Matteini e il capitano Viola Bruschi. Compito importante sottolineato dalla rappresentante dell’Associazione che, oltre a rivelare di essere una ex-cestita, ha dichiarato di sperare che la collaborazione possa aiutare ad allargare l’attività della “Noi per Voi per il Meyer Onlus”.

Nella divisa, come anticipato da Casini, “sarà ancora più evidente il marchio “Noi per Voi” perché è importante che tutti vedano il messaggio da trasmettere. Spero che sia un motivo in più per rappresentare non solo la Polisportiva Sieci, Pontassieve, ma anche ogni bambino che cerca una speranza”.

Per noi è stato quasi naturale e semplice trovare questa collaborazione – ha detto Donnini – Spero che “Noi per Voi” diventi lo sponsor di tutta l’Associazione perché si aggiunge un valore ancora più grande di quello che stiamo facendo nell’ambito sportivo”.

Il messaggio della pallacanestro femminile made in Sieci arriverà in buona parte dell’Italia visto che il campionato di Serie B è interregionale anche se, nel caso di accesso ai play-off a conclusione della regular season, potrebbero mostrarsi a tutta Italia. A questo si aggiunge il fatto che Sieci sta portando avanti il basket femminile non solo come prima squadra ma nelle giovanili.

La squadra di basket insieme con gli amministratori locali e la rappresentante dell'Associazione "Noi per Voi" (Sieve Notizie)

La squadra di basket insieme con gli amministratori locali e la rappresentante dell’Associazione “Noi per Voi” (Sieve Notizie)

È stato creato un mondo di minibasket, il microbasket, un settore femminile che non esisteva dando pari dignità a ragazze e bambine – ha detto Casini – Con questa stagione è stata creata la squadra Uisp femminile e grazie a Martina Cioni e Roberto Montesi creeremo un settore giovanile femminile”.

L’aspetto sportivo, oggi in secondo piano, rimarrà ovviamente predominate in tutto l’arco della stagione. Gli obiettivi della squadra – che anche in questo campionato sarà guidato da Roberto Montesi coadiuvato da Tomaso Pilli e Giuseppe Biscetti – diventano due: portare sul territorio italiano un messaggio di solidarietà e mettere il massimo impegno sportivo anche in Serie B dopo aver letteralmente travolto e dominato la Serie C.

Come neopromossa – ci rivela mister Montesi a margine della presentazione – ci poniamo l’obiettivo primario di consolidare il gruppo e posizionarci nella parte centrale della classifica per far crescere così le giovani all’interno del gruppo”.

Altra notizia da annoverare tra le novità è la presenza della squadra sui social network con la creazione di una pagina facebook e un profilo Instagram, nonché un hastag identificativo “#insiemeepossibile” . Un ulteriore modo per seguire, oltre alla cronaca di Sieve Notizie, le giallorosse in questa nuova esaltante stagione.

Pubblicità