“Autunno in Valdarno e Valdisieve” sbarca a Firenze. Fino al 9 novembre prodotti tipici in mostra

PONTASSIEVE – I sapori locali del Valdarno e della Valdisieve arrivano a Firenze. Questa mattina è stata inaugurata la rassegna “Autunno in Valdarno e Valdisieve”, un appuntamento che – fino a domenica 9 novembre – vede in bella mostra i prodotti tipici del territorio all’interno della Galleria delle Carrozze di Firenze. 

L’iniziativa, organizzata dall’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve con il patrocinio della Provincia di Firenze e in collaborazione con l’associazione “Cavolo a Merenda” e le tante aziende agricole che caratterizzano questo territorio, è stata inaugurata alla presenza del presidente dell’Unione Valdarno Valdisieve Aleandro Murras e dei sindaci di Pontassieve Monica Marini, Pelago Renzo Zucchini, San Godenzo Alessandro Manni.

Si tratta della quarta edizione della manifestazione che però, da quest’anno, presenterà interessanti novità, grazie alla collaborazione con l’associazione “Cavolo a Merenda”, già conosciuta per aver organizzato Foodstock (insieme al Comune di Pontassieve ed alla Ruffino) evento enogastronomico di grande successo che si è svolto a Pontassieve.

Domani 7 novembre e dopodomani 8 novembre ci saranno i lunch time alle ore 12.30 e tre cooking shows alle 18 alle 19 ed alle 20.

Domani alle 18 ci sarà quello a cura dei produttori dell’Unione e poi alle 19 ed alle 20 protagonisti saranno Simone Cipriani Chef de “Il Santo Graal” di Firenze e lo Chef Tommaso Cintolesi del ristorante “Calino” di Scandicci.

Sabato 8 novembre alle 18 ci sarà Antonio Badalamenti del ristorante “Rocka Fish” di Rio De Janeiro, alle 19 Cristina Galliti del blog “Poveri ma belli e buoni” alle 20 Fabio Bianconi del “Fosso Bandito” di Firenze. Domenica 9 sarà invece tutta dedicata alla degustazione dei prodotti del territorio.

Tutti gli eventi di degustazione sono organizzati dall’Associazione “Cavolo a Merenda”. I prodotti utilizzati nelle degustazioni sono forniti dai produttori del territorio.

Pubblicità