Basket, Lorex Sport Valdisieve conquista la prima vittoria stagionale. “Mai persa la fiducia”

FIRENZE – Arriva la prima vittoria stagionale della Lorex Sport Valdisieve. Dopo sei partite perse – tra sfortuna, disattenzioni e infortuni – la squadra alza i pugni al cielo a fine gara e conquista i primi punti in classifica battendo l’Olimpia Legnaia.

Il risultato è tutto dalla parte dei biancoverdi che vincono per 72 a 59 fuori casa dominando tutta la gara e tutti i quattro tempi (12-17, 21-37, 47-53, 59-72).

Si è visto una squadra che nonostante le prime sconfitte non mai ha perso la fiducia e la consapevolezza nei propri mezzi” dice la società che già dalle scorse gare – come ha rivelato a Sieve Notizie il Presidente dell’ASD Sauro Selvi – senza nascondere la delusione per le sconfitte si diceva profondamente convinta della qualità e della crescita del giovane gruppo formato.

Abbiamo visto una squadra vogliosa e dinamica, che ha messo in evidenza una pallacanestro frizzante e intensa, molto piacevole – continua la società – Adesso occorre continuare su questa strada, consapevoli che il campionato è lungo e difficile ma sicuri del fatto che possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

Pescioli recupera Cherici e schiera il nuovo arrivato Trentani, seppur molto indietro per quanto riguarda la condizione fisica. Unica nota negativa della serata l’infortunio di Battiloro, che in settimana si sottoporrà ai necessari accertamenti.

La cronaca di Andrea Migliorini. Già dal primo periodo si intravede una Valdisieve fiduciosa e decisa a ottenere i primi punti della stagione, Legnaia si affida molto a Fontani vista l’assenza di Temoka ma si trova costretta ad inseguire fin da subito. Nel secondo quarto la Lorex Sport continua a correre molto in contropiede, l’intensità difensiva si alza e Legnaia si ritrova in un amen a meno 10; Corsi e compagni non arretrano di un centimetro chiudendo il primo tempo avanti 16 punti, con un ispirato Coccia a guidare l’attacco biancoverde.

Nel terzo quarto Legnaia ha uno scatto d’orgoglio e prova a rientrare guidata da un Fontani in serata di grazia, gli arbitri ci mettono del loro non fischiando quasi niente ai biancoverdi per l’intero periodo, ma gli uomini di Pescioli non mollano e trascinati da un superlativo Rossi mantengono la calma anche quando Legnaia arriva a meno 5; è sempre Rossi a caricarsi di responsabilità procurandosi falli e disputando un quarto periodo veramente ottimo. La difesa biancoverde fa il resto e la Lorex Sport può finalmente festeggiare la vittoria dopo tante delusioni e troppa, troppa, sfortuna.

Pubblicità