AREZZO – Ancora una vittoria per il Tecnoalarm Pontemediceo che sul campo dello IUS Pallavolo Arezzo conquista tre punti che la lanciano in solitaria al vertice della classifica.
Si tratta della quinta vittoria consecutiva nelle prime cinque gare del campionato. Un record di imbattibilità per le rossoblu di Pontassieve che davanti alla aretine riescono a vincere per 3 a 1.
La sfida non è delle più semplici e davanti a delle avversarie ridimensionate da qualche infortunio il Pontemediceo non ha espresso una delle partite migliori ma la vittoria è arrivata ugualmente.
Le ospiti infatti perdono il primo set (25-17). Poi però lo scatto di orgoglio, la voglia di vincere e la caparbietà portano a vincere i tre set successivi (19-25; 18-25; 17-25) guidati da una difesa più precisa che ha costretto le avversarie a vivere una pressione che le ha portate a diversi blackout ed errori.
La prestazione nel complesso emerge come positiva, come positivo è il rientro in campo di Vaggelli, in via di ripresa, e come sono positive le conferme che arrivano dal campo da tutte le altre giocatrici come l’efficacia di Carella, l’incisività di Storni e Bechelli, la buona ricezione di Simoni, la sicurezza di Ciabani e Tuccio in difesa, la buona prestazione di Lippi e il sempre più frequente ingresso delle giovanissime Terzaroli e Mangani.
Per le avversarie – che ammettono di essersi fatte sfuggire punti ambìti – una piccola grande soddisfazione, ovvero quella di aver raccolto circa 300 euro da donare alla Diabetologia pediatrica del Meyer.
Con le cinque vittorie a punteggio pieno nelle prime cinque giornate, la squadra, allenata da Davide Panicucci e Pasquale Colaianni, si trova prima in classifica con 15 punti del Girone B della Serie C, ad un solo punto di distanza dal Campi Bisenzio. Primato assoluto se si guarda anche il Girone A della Serie C dove nessuna squadra è riuscita a fare punteggio pieno in tutte le gare.
I mister si dicono soddisfatti da questo avvio anche se non nascondono che le sfide vinte sono anche frutto di un calendario che ha sorriso alle ragazze pontassievesi. Il vero banco di prova si vedrà nel prossimo mese e a partire dalla prossima gara casalinga contro Impruneta-Galluzzo, la “bestia nera” del Pontemediceo visto che – dati alla mano – negli ultimi tre anni le rossoblu non sono riuscite a batterle.
Poi ci sarà la sfida contro Certaldo e lì si potrà già iniziare ad intuire se la squadra ha i numeri e le qualità non solo per lottare e raggiungere la zona play-off ma anche dominare il campionato e diventare lei stessa la “bestia nera” da battere.