Pontassieve “A tutto Natale”. Iniziano i week-end natalizi tra eventi e mercatini

PONTASSIEVE – Partiranno da questo Sabato 6 dicembre le prime iniziative che animeranno il Natale di Pontassieve e delle frazioni. In questo primo week-end natalizio prende il via Natale a colori, con gli eventi natalizi promossi dagli esercizi commerciali del Borgo di Pontassieve.

Il Borgo storico di Pontassieve si vestirà di colori nuovi con allestimenti, “vetrine narranti” e il Ponte Mediceo illuminato che scandirà l’avvento del Natale.

Da sabato 6 a lunedì 8 dicembre in Piazza XIV martiri, l’Associazione Cavolo a Merenda organizza il Falò di Natale con cibo, vino, musica giochi per bambini. Domenica 7 dicembre mercatino di Natale dell’arte e dell’ingegno lungo via Ghiberti e piazza Boetani.

A Sieci, Domenica 7 dicembre mercato straordinario in Piazza Aldo Moro e lunedì 8 dicembre la Confesercenti promuove “Natale a Remole” in Piazza Albizi e in parte di Via Aretina, un mercato con tante occasioni e idee per i regali.

Lunedì 8 dicembre in programma anche il primo appuntamento con la Casa di Babbo Natale ad Acone, nei locali delle ex scuole elementare del paese infatti è stato allestito un villaggio natalizio dove Babbo Natale in persona accoglierà grandi e piccini e dove sarà possibile lasciare la propria letterina all’ufficio postale degli elfi e regali sfiziosi al mercatino di Natale.

A Montebonello da lunedì 8 dicembre un originale e artistico allestimento formato da 24.000 luci a led illuminerà il Natale in Via IV Novembre e Piazza De Mauro. Anche a Molino del Piano si apre il mercatino di solidarietà al Circolo MCL.

Nei prossimi week-end ancora tante occasioni per avvicinarsi al periodo natalizio.

Pubblicità