Londa, il Natale si avvicina. In Piazza arriva il presepe vivente e l’ufficio postale di Babbo Natale

LONDA – Torna a Londa il presepe vivente, evento ormai divenuto una piacevole tradizione e arriva, come novità, l’ufficio postale di Babbo Natale.

Due saranno gli appuntamenti per la tradizionale rappresentazione del presepe vivente: domenica prossima, 21 dicembre e martedì 6 gennaio a partire dalle 17 in piazza della Repubblica.

L’iniziativa è organizzata dal comitato per il presepe vivente Londa con il patrocinio del Comune e il sostegno delle associazioni locali.

Ad animare la rappresentazione circa 100 figuranti che guideranno i visitatori anche nello scenario suggestivo del parco fluviale di Londa.

Il Presepe Vivente sarà anticipato, sabato 20 dicembre alle 16, dalla conferenza “La Stella dei Magi” a cura dell’astrofilo divulgatore D. Migliorini al Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Domenica 21 dicembre a partire dalle 15 in piazza Umberto I, ci sarà l’apertura straordinaria dell’ufficio postale di Babbo Natale il mercatino delle Associazioni del Territorio. 

Per le vie del paese ci sarà anche l’esposizione dei lavori partecipanti al concorso nazionale “Attenzione…Presepi in Corso-Presepi in Progress”. Il 6 gennaio alle 19 sarà anche premiato il lavoro vincente del concorso nazionale.