Pontassieve, dopo 20 anni torna il presepe vivente. Gli appuntamenti nel centro storico

PONTASSIEVE – Questo fine settimana, dopo 20 anni di assenza, a Pontassieve tornerà il presepe vivente. 

Ad annunciarlo l’amministrazione comunale, la quale ha annunciato che sabato 20 e domenica 21, a partire dalle ore 16.00, nel centro del paese si interpreterà, con figuranti, la natività.

In piazza Boetani sarà allestita l’ambientazione che, oltre alla tradizionale “capannuccia”, vedrà anche altri elementi scenici, con i figuranti del Corteo Storico di Pontassieve che interpreteranno i personaggi del presepe.

Il presepe vivente è stato promosso dall’associazione commercianti del Borgo in collaborazione con il gruppo protezione civile Misericordia Pontassieve e l’Associazione Corteo Storico, il patrocinio del Comune di Pontassieve, e di molte altre attività economiche che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione.

Si tratta di una novità che, dopo due decenni, si inserisce nuovamente tra gli appuntamenti natalizi programmati nei prossimi giorni. Gli appuntamenti nel fine settimana prima di Natale a Pontassieve prenderanno il via da domani.

Da venerdì 19 a mercoledì 23 Dicembre si apre il Parco dell’Artigianato, organizzato da CNA in piazza Carlo del Vivo nel centro commerciale.

Sabato 20 Mercato dell’Antiquariato in via F.lli Cervi Pontassieve, mentre in biblioteca alle ore 10,30 appuntamento con i più piccoli con Mi racconti una Storia “Babbo Natale era un cepperello. Storie di legno” a seguire laboratorio per bambini.

In Borgo, in Piazza XIV Martiri, il 20 e il 21 “Piazza il libro..sotto l’albero!” mercato del libro e biblioteca con sala da the, biscotteria, dolci, vin brulè, spettacoli e giocoleria per i piccoli a cura di Associazione “Sulla Sieve”.

Mercati straordinari Domenica 21 a Pontassieve (Via Tanzini e Piazza Vittorio Emanuele II) e a Montebonello (Piazza Pertini); lo stesso giorno, a Pontassieve, ci sarà anche il Mercatino di Natale “Arte e ingegno” in Via Ghiberti e in piazza Boetani a cura dell’associazione In Borgo. Mercatino di Natale Piazza Cairoli a cura di Associazione Collezionisti fiorentini

Spostandosi sulle frazioni Sabato 20 e Domenica 21 a Sieci, Seconda Festa del cioccolato, in Piazza Albizi, a cura dell’associazione collezionisti fiorentini, poi Concerto corale a Molino del Piano a cura di Filarmonica Puccini. A Montebonello domenica alle ore 18, 30 “Arriva Babbo Natale”, festa a cura di GS Pattinaggio Montebonello, presso gli impianti sportivi di Montebonello, infine, a Santa Brigida, Presepe vivente il 24 Dicembre ore 22, il 26 Dicembre ore 18 e il 6 gennaio ore 18.