Carnevale in Valdisieve, gli appuntamenti di Pelago, Rufina e Pontassieve

PONTASSIEVE – Tutto pronto per il Carnevale 2015 in Valdisieve. Tra sabato 14 e martedì 17 febbraio carri, coriandoli e maschere invaderanno Pelago, Rufina e Pontassieve.

A Pontassieve. La Proloco ad organizzare la 42° edizione del Carnevale. Sabato 14 febbraio al Cinema Accademia “concorso mascherina d’oro” dalle ore 14,30 con musica e balli in collaborazione con la Casa del Popolo di Pontassieve. Il 42° Carnevale di Pontassieve prosegue, poi, martedì 17 febbraio alle ore 15 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel Centro del paese.

A Molino del Piano. Domenica 15 febbario riparte dopo tanti anni, grazie alle associazioni del paese, anche il Carnevale di Molino del Piano: dalle ore 14.30 dal piazzale dietro la Chiesa di San Martino il corteo di carri percorrerà la vie di Molino del Piano per concludersi in Piazza Vittorio Emanuele, dove alle 18 sarà riproposto il tradizionale falò del fantoccio”.

A Rufina e Montebonello, Dopo la prima ottima riuscita della scorsa domenica, domenica 15 febbraio la festa di Carnevale organizzata dalla Compagnia della Torre replica la sfilata dei carri che da Piazza Umberto I a Rufina si muoveranno fino a piazza Pertini, attraversando le vie di Montebonello.

A Pelago. Si terrà domenica 15 febbraio alle 15 in Piazza Ghiberti a Pelago. Quest’anno tutti i partecipanti avranno a che fare con una misteriosa caccia al tesoro nella quale gli indizi sono delle enigmatiche foto. In piazza si potrà trovare un trucca-bimbi e un po’ di “confusione” per tutti i gusti. La festa, patrocinata dal comune di Pelago, è promossa e organizzata dal Centro giovani “Space”, dall’associazione Centro Pastorale “G.La Pira”, dalla Proloco di Pelago e dall’associazione culturale “A Pelago”.

Pubblicità