Basket femminile, Noi per Voi Basket Sieci batte GMV Meet e chiude la stagione con una vittoria

FIRENZE – Si chiude nel migliore dei modi la stagione 2014-2015 di “Noi per Voi Basket Sieci”, squadra femminile di pallacanestro che, dopo aver scalato la Serie C nella scorsa stagione con una promozione, è riuscita a raggiungere la salvezza in Serie B, obiettivo prefissato ad inizio della competizione e puntualmente raggiunto.

La regular season delle ragazze, guidate da un sempre vivace e appassionato mister Roberto Montesi coadiuvato dai più attenti e riflessivi Tomaso Pilli e Giuseppe Biscetti, si è chiusa con la vittoria casalinga contro il GMV Meet, squadra di San Giuliano Terme, per 52 a 40.

La nona vittoria stagionale che ha consentito di raggiungere quei 18 punti che l’hanno saldamente piazzata a metà della classifica.

Ventidue gare che per le giallorosse, orgogliose di portare sulla maglia il valore sociale di “Noi per Voi” – Associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili -, hanno significato impegno, costanza, fatica, difficoltà ma anche soddisfazioni. Già, perché anche con l’arrivo di qualche rinforzo la salvezza per una neopromossa è un traguardo complicato da ottenere.

Ma così è stato, la salvezza è arrivata a tre giornate dalla conclusione della regular season mentre Prato, Galli Valdarno e Massa e Cozzile stanno ancora rimanendo in corsa per evitare la retrocessione.

Per per tutte le undici gare disputate in casa nel palazzetto di Coverciano, un impianto utilizzato a causa della mancanza di spazi nel territorio pontassievese, non è mai mancato il tifo, a dimostrazione che il basket femminile – praticamente assente in Valdisieve – inizia a conquistare l’attenzione degli sportivi, più abituati a vedere la palla a spicchi tra mani maschili.

Ora si riprende fiato, si tira una riga e si fanno i bilanci pensando anche al settore giovanile su cui la squadra e la Polisportiva Sieci si stà impegnando, con il tentativo di regalare anche alle bambine, per la prima volta in Valdisieve, la possibilità di praticare questo sport.

Pubblicità