PONTASSIEVE – Non ci sono più aggettivi per descrivere la costanza e la forza dei ragazzi del Sieci Rugby che, con l’ennesima vittoria contro la Florentina Rugby Cadetta (36 a 5), si confermano squadra imbattuta, impossibile da sconfiggere e vera dominatrice della Serie C2 Toscana.
In questa stagione i leoni giallorossi hanno vinto tutte le 14 gare fino ad ora disputate e alcune volte lo hanno fatto con risultati eclatanti, come contro la Lunigiana (86 a 7) o Gambassi Terme (60 a 0).
Con lo stimolo costante di migliorarsi sono rimasti saldamente isolati in prima posizione, prendendo il largo e staccandosi nettamente – con 23 punti di vantaggio – dalla seconda in classifica.
Dire che il Rugby Sieci ha vinto il girone e il campionato è riduttivo perché non ha solo raggiunto la promozione ma ha praticamente polverizzato il girone in corso preparandosi alla prossima stagione, quella sì più complessa ma anche più stimolante.
Mancano solo due gare alla fine della stagione 2014-2015 e solo i numeri possono descrivere quanto è stato fatto fino ad ora: 14 vittorie su 14 sfide disputate, 571 punti fatti e solo 95 subiti, 88 mete realizzate e solo 14 subite, 55 trasformazioni (5 subite) e 7 punizioni (5 avversarie).
Numeri che rendono solo l’idea della potenza di una stagione dei record che arriva da una squadra che in pochissimi anni ha, sul campo, mostrato le qualità e, appunto, quei numeri che hanno reso questo sport un valore aggiunto nello scenario della Valdisieve.