Volley, Pontemediceo perde contro la capolista Siena. Addio al sogno della promozione diretta

PONTASSIEVE – Addio alla promozione diretta in Serie B per il Tecnoalarm Pontemediceo. Va detto, non la cercavano, ma un po’ ci speravano e certamente nell’ultima gara contro il Cus Siena una vittoria avrebbe dato una forte opportunità in tal senso.

Invece arriva una dura sconfitta per 3 a 0 che, pur eliminando dallo scenario – nelle probabilità e non nella matematica – il ghiotto sogno del primato e della promozione, non esclude il vero obiettivo stagionale: partecipare ai play-off.

Consapevoli di un avversario temibile e non semplice da affrontare le rossoblu vanno a Siena determinate ma, vuoi le senesi combattive, il tifo avversario e le difficoltà di una trasferta, escono dal campo con 0 punti perdendo in tre set (25/16 25/17 25/19).

Alla 21a giornata il Pontemediceo perde la seconda posizione in classifica, incalzata dal Campi Bisenzio, ma rimane in terza posizione con 45 punti. Prima rimane il Siena (52 punti). Sotto invece campeggiano Calenzano (44 punti), Certaldo (43) e, in sesta posizione, Impruneta (38 punti).

Il morale però deve e dovrà rimanere alto perché – a 5 giornate dalla conclusione della stagione e quindi con 15 punti ancora a disposizione – l’attenzione si dovrà focalizzare nel rimanere in un piazzamento tra la seconda e la quinta posizione in classifica, in quella fascia che consente di arrivare alle sfide che, se vinte, porterebbero una promozione in Serie B.

Le prossime cinque gare in programma, che chiuderanno la serie di sfide calendarizzate per questa stagione, saranno contro Enegan luce e gas, San Miniato, I’ Giglio, Campi Bisenzio e Calenzano. Poi, se la squadra rimarrà nella zona alta della classifica, si andrà alle sfide play-off.

Pubblicità