LONDA – Tra poche settimane prenderà il via il gemellaggio dei ragazzi londesi con altri giovani studenti di una scuola di Brzeszcze, cittadina polacca che conta poco più di 20.000 abitanti.
A maggio un gruppo di ragazzi polacchi arriverà in Valdisieve e la scuola ha deciso di organizzare una cena di solidarietà, dal titolo “Forever Friends” per raccogliere fondi che serviranno a realizzare in modo adeguato l’accoglienza.
L’iniziativa servirà per raccogliere fondi per il progetto decisamente più internazionale portato avanti dall’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano e dall’Amministrazione comunale, che prevede per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Londa il gemellaggio con la scuola polacca di Brzeszcze.
Il gemellaggio dura ormai da 10 anni e l’incontro tra gli studenti di queste due comunità ha sicuramente contribuito alla crescita e allo sviluppo di una cultura europea tra tutti i cittadini e, in particolare, nelle giovani generazioni.
Per far si che tutto questo possa proseguire sarà importante la partecipazione della cittadinanza alla cena che si terrà sabato prossimo, 18 aprile, a partire dalle 20 al Circolo Arci di Londa.