PONTASSIEVE – Si chiude al sesto posto in classifica la stagione della Lorex Sport Valdisieve. La squadra locale di basket, che per il secondo anno consecutivo ha militato in Serie C, termina un’annata di fatiche concentrate sul futuro e sulla crescita di una nuova pattuglia che, già dalla prossima stagione, è pronta a confermarsi.
Nella stagione 2014-2015 su 26 gare disputate i biancoverdi hanno bilanciato le gare perse con quelle vinte, esattamente 13 vittorie e 13 sconfitte, collezionando così 26 punti. I punti invece realizzati sul campo sono stati 1.763 mentre quelli subiti sono stati 1.698.
Il sesto posto, conquistato sfidando altre 13 squadre, è un risultato invidiabile vista la rivoluzione del roster e le difficoltà presentatesi ad inizio stagione. Poi il lavoro di squadra, l’allenamento, l’affiatamento e le giuste sinergie hanno fatto rimontare in biancoverdi che, pur giocando in una stagione che – per regolamento – quest’anno non prevedeva promozioni o retrocessioni, si sono messi a testa bassa per migliorare.
“Considerando il brutto inizio di campionato e una buona dose di sfortuna è evidente la costante crescita dei ragazzi – commenta soddisfatta la società – Hanno sempre creduto nell’importanza del lavoro durante la settimana, grazie al quale sono riusciti a diventare una squadra, cosa tutt’altro che scontata”.
La stagione si chiude con una sconfitta tra le mura amiche, ma non ridimensiona minimamente l’annata positiva. “Abbiamo apprezzato la voglia, lo spirito di sacrificio, il lottare senza timori contro chiunque, esprimendo inoltre una bella pallacanestro in buona parte delle gare – continua la società di pallacanestro locale – L’obbiettivo stagionale era riportare entusiasmo dopo un’annata un po’ buia, è innegabile che tutto ciò sia avvenuto e chi ha la Valdisieve nel cuore non può non essere felice di questo”.
Allora i complimenti si spostano agli atleti e allo staff tecnico ma anche alla società che ha creduto e investito forze ed energie in questa squadra vincendo ampiamente questa scommessa. Tra i caldi applausi del proprio pubblico termina una stagione che la stessa società ritiene “più che positiva“, base solida per affrontare le sfide del futuro con la giusta mentalità e il necessario entusiasmo.