PONTASSIEVE – Si conclude con una sconfitta contro il Calenzano il campionato del Volley Tecnoalarm Pontemediceo che, arrivato al 4° posto, si qualifica ai playoff.
Le ragazze rossoblu, guidate dai mister Davide Panicucci e Pasquale Colaianni, ora dovranno affrontare le sfide contro le squadre che sono arrivate tra la seconda e la quinta posizione per tentare di ottenere la promozione in serie B.
Match non semplici ma, come detto dalla società ASD Volley Pontemediceo, un “ottimo risultato” è già stato conseguito ottenendo la qualificazione ai play-off, vero obiettivo stagionale, anche se fino alla penultima giornata era ancora possibile – sperando nei passi falsi delle avversarie – ottenere la vittoria del campionato.
Passi falsi nelle ultime due giornate non ci sono stati, il Cus Siena ha ottenuto la promozione diretta mentre Certaldo, Campi, Calenzano e Pontemediceo andranno ai play-off.
Sarà play-off per la prima squadra, che milita in Serie C, ma saranno play-off anche per le ragazze di Prima Divisione. Tutto mentre la società festeggia l’accesso alla finale regionale delle under 16.
“Finiti i campionati ufficiali le nostre due squadre di categoria accedono per la prima volta ai play off – commenta la società – Davvero un ottimo risultato sia per la serie C, che raggiunge così l’obiettivo prefisso ad inizio stagione, ma soprattutto per la Prima Divisione che, neopromosse nella scorsa stagione, ottengono un risultato veramente inaspettato”.
“Cominciano ad arrivare i primi frutti del lavoro impostato da tre anni dalla nostra Direzione Sportiva e dal direttore tecnico Panicucci – conclude la società – che con reciproca soddisfazione, ha già confermato la presenza alla guida della nostra squadra cadetta per la prossima stagione sportiva”.