LONDA – “Londa in uno scatto”. Questo il nome del nuovo concorso fotografico amatoriale che è stato promosso in queste settimane nel piccolo paese della Valdisieve.
Le associazioni Auser, Rifo’, Ecotondo, Vivere Londa, Comitato per il Presepe vivente di Londa, La casa del sole e della luna, ARCI, col patrocinio del Comune di Londa, hanno deciso di aprire un bando rivolto a tutti i fotoamatori che si concluderà con una mostra fotografica con gli scatti più belli tra il 7 e il 21 giugno.
Secondo il bando del concorso la partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti ed ogni partecipante potrà presentare tre fotografie inedite – da inviare al CIRCOLO ARCI, via Roma n. 55, 50060 Londa (FI) – entro il 5 giugno 2015.
Tra tutte le opere pervenute entro la data di scadenza verranno selezionate fino a un massimo di 100 (cento) migliori fotografie a cura e insindacabile giudizio della giuria, che saranno esposte nella mostra.
Una giuria tecnica esaminerà tutte le opere, e stilerà una classifica delle foto. Saranno premiate le prime 3 (tre) foto classificate. Inoltre le prime 12 (dodici) andranno a far parte del calendario 2016 distribuito dal Comune di Londa a tutta la popolazione ed agli iscritti al concorso.
Verrà inoltre assegnato un premio speciale alla foto più votata dai visitatori della mostra; questa foto verrà inserita insieme alle altre 12 nel calendario 2016 del Comune. Tutte le info sul sito ufficiale del Comune di Londa.