PONTASSIEVE – Stefano Prosperi e Serena Spinelli, entrambi del Partito Democratico, sono i due consiglieri più votati in Valdisieve con rispettivamente 1.814 e 1.679 preferenze.
Il dato emerge in mattinata a chiusura e verifica degli scrutini che hanno dato Enrico Rossi e il Partito Democratico vincente in Toscana e in Valdisieve.
Dei due consiglieri più votati tra Pelago, Rufina, Londa, San Godenzo e Pontassieve però in Consiglio entrerà solo Serena Spinelli che, nell’intera circoscrizione “Firenze 2”, è arrivata seconda ed ha ottenuto complessivamente 5.450 preferenze.
Infatti sono due i posti da consigliere da assegnare per questi territori. Secondo quanto riferisce l’osservatorio regionale sulle elezioni, i seggi da assegnare saranno entrambi dati al Partito Democratico e di conseguenza vanno ai due candidati che hanno ricevuto più preferenze. A livello di Circoscrizione quindi sono state elette le candidate Fiammetta Capirossi e Serena Spinelli.
Prosperi, pur essendo il candidato che ha ottenuto più voti in Valdisieve, nella Circoscrizione arriva quinto e non riesce ad entrare in Consiglio Regionale.
In Valdisieve per il Partito Democratico sono arrivati primo Prosperi (1.814 preferenze), seconda Spinelli (1.679), terza Capirossi (1.283), quarto Daniele Lorenzini (800), quinto Luciano Bartolini (288) e ultima Maria Grazia Esposito (117 preferenze).
A livello di Circoscrizione “Firenze 2” i risultati vedono prima Fiammetta Capirossi (7.346 preferenze), Serena Spinelli (5.450), Daniele Lorenzini (5.098), Luciano Bartolini (3.959), Stefano Prosperi (3.545) e Maria Grazia Esposito (2.309 preferenze).