Pontassieve, commercianti del centro storico creano la loro "Radio in Borgo"

PONTASSIEVE – Si chiama “Radio in Borgo“, è una radio che si può sentire solo nei negozi del centro storico di Pontassieve e che, a differenza delle normali emittenti, oltre a far ascoltare musica diffonde messaggi promozionali dedicati a chi frequenta il Centro commerciale del borgo.

Una radio tutta interna al circuito commerciale del centro storico pontassievese nata dall’iniziativa dei commercianti locali che, adottando e adattando il concetto di “Radio in-store” (Radio personalizzata all’interno dei centri commerciali o grandi catene di negozi), ha deciso di sperimentare questa soluzione in un Centro Commerciale Naturale.

Per realizzarla l’Associazione dei commercianti “In Borgo” ha sfruttato la filodiffusione già esistente – struttura tecnica indispensabile che ha agevolato il progetto – per creare una propria radio personalizzata. Il progetto è stato tecniamente realizzato da Lady Radio e dal Centro Commerciale Naturale InBorgo ed ideato da APPIL, l’Associazione Per la Promozione e l’Informazione Locale in Valdisieve.

Secondo Pamela Cipriani, Presidente del Centro Commerciale Naturale, viene rinsaldato il rapporto tra la Radio e Pontassieve e si tratta di “un progetto innovativo che mira a valorizzare ulteriormente il borgo ed il suo commercio“.

“Radio InBorgo”, ci dicono i soggetti coinvolti dal progetto “trasmette un’accurata selezione musicale intervallata da informazioni di servizio e spot pubblicitari riguardanti solo le iniziative dei singoli negozi o gli eventi del paese”.

Questa iniziativa nuova nel suo genere – aggiunge la delegata di Confcommercio Firenze, Elena Spanòcostituisce l’ulteriore dimostrazione della vitalità dei commercianti del centro storico di Pontassieve che credono fortemente nelle loro attività e nelle potenzialità di questo territorio”.

Grazie anche alle informazioni ai potenziali compratori, che passa anche dalla comunicazione sui social network affidata a Marco Merlini, l’obiettivo – spiegano – è quello di “tener compagnia alla clientela, intrattenere lo staff nel corso della giornata e veicolare utili informazioni ai cittadini“.

Pubblicità