PONTASSIEVE – Domenica 21 giugno a Molino del Piano (presso la Fattoria dell’orto degli Ulivi) si terrà “Arte in Fattoria”: l’iniziativa che unisce poesia, pittura, e fotografia legandoli al buon cibo.
Lappuntamento è stato promosso e organizzato dall’Associazione i menestrelli del Gusto e la Fattoria dell’Orto degli Ulivi con il patrocinio del Comune del Comune di Pontassieve.
Il programma di Arte in fattoria parte dalle ore 10,30 con il mercato del baratto, dove ognuno potrà portare i suoi oggetti e scambiarli – per tutta la giornata – con i partecipanti secondo il motto “Baratta il tuo passato per il tuo futuro”.
Alle 11 verranno aperti gli stand gastronomici con specialità toscane a cura dell’Associazione I Menestrelli del Gusto e della Poesia e della Fattoria dell’Orto degli Ulivi. In programma anche la presentazione dell’Associazione Toscana delle AgroBioDiversità e svelatura delle sculture gastronomiche dello Chef Silvestro d’Andrea.
Alle 11. 30 verrà presentata una mostra fotografica a cura di Foto Club Polifemo, che anticiperà l’inaugurazione della Mostra collettiva delle opere degli allievi della Maestra d’Arte Francesca Vannini sul tema del “cibo nell’arte”.
alle 15 dimostrazione di massaggio cardiaco a cura dei volontari della Croce Azzurra e presentazione dell’Associazione ARCA. Dalle 15 alle 17 spazio ai bambini con un laboratorio dal titolo: SCEGLI LA TUA ARTE!
Nel pomeriggio, alle 16, premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Natural-mente Poesia” con lettura di poesie. Alle 18.30 in scena il saggio teatrale dei ragazzi dell’Associazione “Idee in Movimento”.
Dalle 19,30 atto conclusivo della giornata con la cena sull’aia a base di prodotti a Km 0 della Fattoria dell’Orto degli Ulivi.