PONTASSIEVE – Spazio a fotografia, mostre e pittura. Cookstock non è solo cibo e nei tre giorni della manifestazione, che si terrà nel centro storico di Pontassieve dal 4 al 6 settembre, saranno molti gli eventi collaterali che spazieranno nel campo artistico.
Durante la manifestazione, promossa da Cavolo a merenda, Comune di Pontassieve e Ruffino, ci sarà un concorso di fotografia per catturare le immagini e i momenti migliori della manifestazione. Il concorso è a cura dell’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino (iscrizioni gratuita, regolamento sul sito del comune di Pontassieve) e sarà possibile iscriversi direttamente durante la manifestazione presso la sala stampa di Via Tanzini.
Non solo fotografia, ma anche pittura con il concorso aperto a tutti Paint’n cup, promosso dall’Associazione Colori del Levante Fiorentino con protagonista “il Cibo”. La stessa associazione organizza anche l’estemporanea di pittura en-plein air che rientra nell’iniziativa Worldwide Paint Out.
Poi spazio alle mostre. Dal 4 al 6 settembre con orario 17-23 (inaugurazione con l’artista sabato 5 alle ore 17) il museo GEO (piazza Vittorio Emanuele II) ospita la mostra “Fotografare di Gusto”, di Eugenio Bruschi.
Presenti anche le mostre di Fotografie di Amalie R.Rothschild, testimone della rivoluzione Rock degli anni ’60 nella Sala delle Colonne, e l’inaugurazione venerdì 4 settembre alle ore 18 della mostra Anime a Confronto, di Denise Calabri e Simone Pieraccioni presso la Biblioteca Comunale con letture a cura di Stella Salvadori.
Anche la biblioteca e il centro documentazione audiovisiva saranno protagonisti della manifestazione nello spazio ex-Ora d’aria di Piazza Vittorio Emanuele II, con letture della beat generation, cinema, libri e animazione per bambini. Uno spazio riaperto e rinnovato per l’occasione arricchito di manifesti e locandine cinematografiche.