Pontassieve, piccoli fotografi crescono. Al Parco Fluviale c’è il "Battesimo della Fotografia"

PONTASSIEVE – Prendere dimestichezza con la macchina fotografica e, con i propri genitori, fare e stampare qualche scatto. Domani, mercoledì 9 settembre, al Parco Fluviale di Pontassieve i bambini da 6 a 12 anni potranno partecipare al “Battesimo della Fotografia”.

Una simpatica iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino, nell’ambito delle manifestazioni “Estate al parco”, che altro non è che un piccolo laboratorio didattico che permetterà a giovanissimi aspiranti fotografi di provare l’ebrezza di fare qualche foto e vederla esposta in una mostra.

Accompagnati da un genitore saranno aiutati dai membri dell’Associazione a scattare le loro fotografie, che stamperanno all’istante, e avranno, oltre ad una esposizione, anche un attestato di partecipazione.

I partecipanti saranno invitati a scattare delle fotografie entro i confini del parco fluviale usando la loro macchina fotografica o una macchina fotografica compatta messa a disposizione dell’organizzazione. Il laboratorio didattico fotografico è gratuito e non è un concorso a premi.

Questo particolare battesimo, ci rivela l’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino “ha lo scopo di avvicinare i ragazzi alla fotografia” e si concluderà con tutti i partecipanti invitati a salire sul palco centrale del Parco e con la consegna di un attestato-ricordo.

Questo appuntamento si terrà dalle 18 alle 20.30 al Parco Fluviale di Pontassieve ed è realizzato dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino in collaborazione con Wip Entertainment srl.

Pubblicità