Rufina, 4° Concorso Fotografico Pominese. Per immortalare "I confini" della Valdisieve

RUFINA – Torna puntuale il Concorso Fotografico Pominese, evento organizzato dal Circolo Arci di Pomino che quest’anno giunge alla sua 4a edizione e che culminerà nella creazione di un il Calendario 2016 dello stesso Circolo.

Quest’anno il tema del concorso su cui si dovranno cimentare i fotografi amatoriali interessati sarà “The borders: i confini”. Confini intesi come: “limite di un territorio, di un terreno, di una regione geografica, di uno stato; zona di transizione in cui scompaiono le caratteristiche individuanti di una regione e cominciano quelle differenzianti”.

Per partecipare i fotografi potranno consegnare – entro il 6 ottobre 2015 – una o due foto (inedite e non pubblicate altrove) e versare una quota di partecipazione (in base al numero di foto consegnate) che servirà a stampare le stesse e finanziare i premi finali.

Tutte le foto verranno stampate ed esposte – in modo anonimo e con possibilità di votare la preferita – dal 12 ottobre 2015 al 28 novembre 2015 al Circolo Arci di Pomino, con apertura della mostra dalle ore 21.00 alle ore 22.00. Lo spoglio della votazione verrà effettuato in seduta pubblica il giorno 28 novembre 2015 alle ore 21.00.

Il tutto sarà supervisionato dal fotografo Marco Quinti che presiederà una giuria tecnica che peserà il 70% sul giudizio finale. Il restante 30% avrà valore la giuria Popolare, composta da tutti coloro che visiteranno la mostra del 4° Concorso Fotografico Pominese. Ogni visitatore della mostra potrà, una e una sola volta, esprimere fino a 3 preferenze diverse.

Saranno premiati i fotografi che hanno scattato le prime tre foto in classifica e a tutti i fotografi sarà rilasciato un attestato di partecipazione al concorso. L’entità dei premi dipenderà dal numero dei partecipanti al Concorso.

Le foto del 4° Concorso Fotografico Pominese andranno a comporre il Calendario 2016 del Circolo ARCI Pomino. Nel Calendario saranno inserite le prime 36 foto classificate, le altre saranno disposte a mosaico nell’ultima pagina del Calendario.

Tutte le info sulla pagina facebook del Concorso

Pubblicità