Arriva l’ADSL ad Acone e Monteloro. Potenziata la connessione a Montebonello

PONTASSIEVE – Arriva internet veloce ad Acone e Monteloro.

In questi giorni si stanno concludendo dei lavori che porteranno l’ADSL nelle due frazioni pontassievesi che, fino ad oggi, non avevano accesso alla rete con una connessione veloce.

A darne informazione l’amministrazione di Pontassieve che, rendendo noti i lavori in corso in alcuni tratti di Via Colognolese da parte di Telecom, ha rivelato che diversi interventi in atto sul territorio comunale serviranno ad ampliare la qualità di accesso ad internet.

Secondo quanto riporta la nota del Comune è stata predisposta la connettività veloce alla rete ad Acone e a breve sarà completato anche per Monteloro, zone fino ad adesso non servite, che consentirà agli utenti e alle aziende di connettersi alla rete in modalità rapida e funzionale.

Sono invece in corso i lavori da parte di Telecom per la realizzazione della rete in fibra ottica sul territorio comunale lungo via Colognolese da Pontassieve verso Rufina, passando per Montebonello. Operai incaricati da Telecom sono al lavoro per realizzare scavi lungo la strada, con apertura del manto stradale in coincidenza con i pozzetti esistenti.

Questo intervento porta al potenziamento della rete esistente che serve la frazione di Montebonello, fino a Rufina.

Per effettuare l’intervento. Varierà la viabilità. Per completare lavori alla nuova fibra – che parte da Via Reni (sede centrale Telecom a Pontassieve) – sarà necessaria la chiusura al traffico di Via Colognolese, in località Ponte a Vico, dalle ore 8 di domani mattina – 22 settembre – alle 18 di mercoledì 23 settembre.

Pubblicità