PONTASSIEVE – Oltre 200 bambini e ragazzi vestiti di giallorosso hanno aperto ufficialmente la nuova stagione della Polisportiva Sieci.
Ieri pomeriggio l’Associazione sportiva dilettantistica ha presentato ufficialmente le squadre e gli iscritti che, in molte discipline, prenderanno parte ai tantissimi tornei della nuova stagione 2015-2016.
In una affollata pista di pattinaggio – realizzata pochi mesi fa insieme al nuovo campo da tennis – sono state presentate tutte le squadre di basket, volley, calcio, pattinaggio artistico e rugby.
A sfilare davanti ad un folto pubblico – composto in gran parte da genitori anche se non sono mancati i supporter delle prime squadre – si sono alternati oltre a 200 atleti, vestiti con i colori della società che, uniti in una foto finale (vedi foto), hanno composto un mosaico fatto non solo di attività sportiva, ma anche di socialità e comunità locale.
All’appuntamento di ieri sono state presentate 25 squadre: 6 squadre di calcio, 9 squadre di volley, 4 gruppi del pattinaggio artistico, 4 squadre di basket, e 2 squadre di rugby. Presente la prima squadra di Rugby (Serie C), la prima squadra di Basket (Prima divisione), una rappresentanza della prima squadra femminile di Basket (Serie C), la prima squadra di volley (2a Divisione) mentre sul calcio sono stati presentati solo le squadre giovanili.
Una comunità, quella della Polisportiva Sieci, che conta molti iscritti. Infatti ieri erano presenti solo alcune squadre, o piccole loro rappresentanze, e non tutte le discipline che l’Associazione promuove. Lo scorso anno – dato ufficiale – si contavano oltre 500 iscritti.
“Nel settore calcio manca un po’ la fascia intermedia ma abbiamo avuto un buon riscontro sui bambini – rivela a Sieve Notizie Daniele Donnini, Presidente dell’ASD Polisportiva Sieci – Stanno andando bene anche gli altri settori ed abbiamo avuto nuovi avvicinamenti allo sport. Il numericamente più corposo è il volley, subito dopo c’è il basket e rugby ma registriamo una attività in crescita in tutti i settori”.
Con la presentazione dello staff, allenatori, dirigenti e gruppi – dai bambini fino a coloro che militano nelle prime squadre – l’ASD Polisportiva Sieci ha quindi inaugurato la sua attività e lo ha fatto anche a margine della loro festa, durata circa due settimane, per sostenere le proprie attività sociali.
“La speranza è quella di aumentare attività e proposta sportiva – continua Donnini – Non c’è l’obiettivo di vincere, anche se ci riempie di orgoglio, ma a noi piace avvicinare le persone, gruppi che arrivano qui da bambini e poi rimangono e crescono qui”.
Secondo Donnini la chiave del successo della Polisportiva non è semplicemente ampliare la proposta sportiva ed aumentare gli iscritti ma anche trovare un filo che unisce tutte le discipline. “L’impronta che vogliamo dare d’ora in avanti è quella di una Polisportiva che, pur avendo tante discipline, è unita verso un obiettivo comune che è quello di far fare lo sport a tutti – conclude il Presidente dell’ASD Polisportiva Sieci – Abbiamo diversi settori ed ognuno si occupa della propria attività ma noi stiamo cercando di creare un qualcosa che unisca i vari settori e non li divida”.
Le foto dei gruppi che si sono presentati ieri (Foto di Sieve Notizie):