SAN GIOVANNI – Esordio con sconfitta per le ragazze di Noi per Voi Basket Sieci che ieri pomeriggio, a San Giovanni Valdarno, sono state sconfitte da San Giovanni Numero 8 per 33-46.
La squadra guidata da Roberto Montesi non riesce ad entrare in partita, è poco precisa sui canestri e fallisce tutti i tentativi da 3 punti. A questo si aggiunge la determinazione delle ragazze di San Giovanni che, con grande agonismo, hanno lottato su ogni pallone.
Cioni, Francalanci e Consumi provano a dare vigore ed entusiasmo con tanti tentativi da 3 punti ma nessuno di questi entra nel canestro. A risollevare lo spirito delle locali la buona prova di Corsi (più precisa sui tiri da 2), Goracci e Masi.
Ma le buone prestazioni delle singole non bastano. E’ una giornata no che, arrivata alla prima di Serie B, non determina scoramento ma consegna elementi preziosi per apportare miglioramenti ad approccio e gioco.
Le giallorosse sono forse solamente sottotono, devono trovare la forma giusta e una nuova identità dopo le novità introdotte in questa nuova stagione.
Noi per Voi Basket Sieci lascia sul campo due punti, andati a San Giovanni Valdarno, e mette la testa già alla prossima sfida, in casa, contro il Florence Basket che si svolgerà domenica 1 novembre alle 20.30.