PONTASSIEVE – A poco più di due mesi dalla conclusione di Cookstock 2015 – evento che ha portato a Pontassieve oltre 35.000 persone ad assaporare il cibo, il vino e il territorio – è stata esposta una mostra con i migliori scatti del concorso fotografico promosso durante la manifestazione.
Al Museo Geo di Pontassieve, in Piazza Vittorio Emanuele II, sono state esibite le più belle fotografie scattate da chi ha partecipato all’iniziativa promossa dall’Associazione Fotografi del Levante Fiorentino.
Inaugurato lo scorso venerdì 30 ottobre alla presenza di rappresentanti istituzionali, Cavolo a Merenda e Ruffino, sono state premiate le tre foto più belle tra le 50 esposte.
Il primo premio è andato a Stefania Consumi, il secondo a Francesco Bugli e il terzo a Lara Romualdi. Menzioni speciali a Roberto Fusini e Massimo Giannelli.
Gli scatti vincitori sono stati selezionati da una giuria formata dal fotografo Marco Quinti, da Eugenio Bruschi (GEO) e dall’assessore alla cultura Carlo Boni.
La mostra è quindi occasione per rivivere una delle manifestazioni più belle della Valdisieve, rivedere qualche particolare nascosto agli occhi ma non alle macchine fotografiche, attimi rimasti impressi e alcuni indimenticabili che ripercorrono vie culinarie e ludiche dell’evento.
La mostra è visitabile fino a domenica 22 novembre.