Basket femminile, Sieci ottiene la prima vittoria in Serie B. Due punti e “Fiducia ritrovata”

FIRENZE – Dopo tre partite finite con una sconfitta “Noi per Voi Basket Sieci” ottiene la sua prima vittoria e i suoi primi due punti in Serie B Toscana.

Si conclude per 53 a 39 la sfida casalinga contro Prato che si è disputata ieri, domenica 15 novembre 2015.

Dopo le dure sconfitte contro San Giovanni Valdarno (46-33), Florence Basket (40-49) e Jolly Acli (51 a 37) è arrivata finalmente quella che pare una svolta.

L’avvio incerto aveva messo un po’ in dubbio le qualità espresse dalle giallorosse nelle scorse gare ma quest’ultimo match sembra aver riportato armonia, giusta condizione fisica e mentale.

La partita non è stata delle più facili, con le pratesi avanti sia sul primo (13-15) che sul secondo quarto (11-11). Poi il cambio di passo e di marcia con il secondo tempo tutto a favore delle locali che chiudono il terzo quarto sul 14-8 e il quarto ed ultimo quarto sul 15-5.

Ottima la prova di Corsi precisa sui tiri da due ed abile sui tiri liberi, (14 punti), di Toccafondi, giocatrice che è rimasta di più in campo dando la solita grinta (11 punti) e Cioni, ormai leader dei tiri da tre punti (6 punti). Buona anche la prestazione di Francalanci (9 punti), Mazzella e Goracci (4 punti a testa), Consumi (3 punti) e Masi (2 punti). Contributo arrivato anche da Martini e Pugliese.

Adesso la squadra che ha ritrovato fiducia deve dimostrare il proprio valore per tentare di riagganciare le prime in classifica” ci rivela a fine gara Francesco Casini, Responsabile del settore Basket della Polisportiva Sieci.

Prossima gara, 6a di campionato ma 5a gara per le giallorosse, sarà contro la GMV Basket di San Giuliano Terme che si disputerà il 21 novembre alle ore 21.00.

Pubblicità