Valdisieve, alla Croce Azzurra di Pontassieve la festa del donatore di sangue

PONTASSIEVE – Martedì 8 dicembre alla Croce Azzurra di Pontassieve si terrà la Festa del donatore di sangue e plasma.

L’appuntamento promosso dall’Associazione dei donatori di sangue Croce Azzurra-Pontassieve Onlus con il patrocinio del Comune di Pontassieve, in collaborazione con la sezione Soci Coop di Pontassieve e l’Associazione Saharawinsieme, vuole sensibilizzare sull’importanza di donare il sangue

La manifestazione inizierà con la raccolta straordinaria di sangue e plasma presso il Centro dalle ore 7.00 alle ore 10.30. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, dopo il saluto alle Autorità e alle Associazioni e la relazione a cura del Presidente Paolo Banchetti, si terrà una conferenza sul tema “Perché donare il plasma”.

Alle ore 17.00 l’Associazione premierà i donatori di sangue con un pacco natalizio, particolari ringraziamenti andranno ai cinque donatori più giovani che hanno donato almeno una volta nell’anno 2015. Un’occasione ricca di ospiti ed amici, a testimoniare il rispetto e l’affetto per l’opera portata avanti dall’Associazione.

Secondo quanto riporta una nota dell’amministrazione pontassievese, saranno presenti il Sindaco di Pontassieve Monica Marini, il Sindaco di Londa Aleandro Murras, il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani, il Sindaco di Pelago Renzo Zucchini, il Direttore del servizio trasfusionale zona sud-est Asl 10, il Presidente P.A Croce Azzurra Pontassieve Sergio Curradi, il Presidente dell’Associazione Saharawinsieme Mauro Terrosi, il Presidente della sezione Coop di Pontassieve Giovanni Bravi e il Presidente A.N.P.A.S., Attilio Farnesi.