LONDA – Un nuovo sito internet più facile da usare con smartphone e tablet, ed una nuova applicazione per segnalare guasti e disagi sul territorio comunale.
Il Comune di Londa diventa ancora più tecnologico, per avvicinarsi maggiormente alle necessità dei cittadini, evitando loro anche di recarsi in comune di persona per richieste e segnalazioni.
Da oggi è entrato in funzione il nuovo sito del Comune di Londa, con rinnovata veste grafica, che renderà più agile ed immediata la navigazione. In particolare il nuovo sito è stato concepito per rendere più agevole la consultazione con smartphone e tablet, dispositivi che ormai sono entrati nella quotidianità di tutti i cittadini e sono spesso più utilizzati dai “tradizionali” computer. Un nuovo strumento che viene incontro ai cittadini cercando di fornire tutte le informazioni utili provenienti dal comune.
E sempre per dare una mano ai cittadini e per stabilire un contatto più diretto con loro, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare l’APP Decoro Urbano sul sito http://londa.decorourbano.org. Si tratta di una sorta di “social network” che può essere attivato ed utilizzato da smartphone o direttamente sul sito. Tramite l’applicazione si possono fare vari tipi di segnalazioni: dalle buche nelle strade, alla segnaletica danneggiata, senza dimenticare danni al verde pubblico, atti di vandalismo e molto altro.
In pratica basterà attivare questo servizio fare la segnalazione, che il Comune recepirà subito grazie alle coordinate GPS. Il cittadino in seguito sempre grazie alla APP potrà seguire in tempo reale notizie su quando la segnalazione verrà recepita e il problema risolto.
“Questo nuovo sito e la nuova APP Decoro Urbano – affermano il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore Barbara Cagnacci – sono strumenti per rendere sempre più trasparente la nostra Amministrazione e per fare in modo che sia sempre più vicina ai nostri cittadini”.