Pontassieve tra eventi e mercatini. Centro storico e frazioni a "Tutto Natale"

PONTASSIEVE – Pontassieve si prepara al Natale con tante iniziative tra spazi bimbi, casa di babbo natale, mercatini e presepe vivente. Una Pontassieve “a tutto Natale”.

Da ieri, 8 dicembre 2015, sono iniziati gli eventi organizzati da associazioni e volontari che si snoderanno dal centro storico, dove sarà riproposto “Natale a Colori”, fino alle frazioni.

Nel centro storico l’associazione di commercianti “In Borgo” propone iniziative per accompagnare lo shopping natalizio, dalla Bottega di Geppetto alla Casa di Babbo Natale, oltre a laboratori per bambini (Domenica 13 dicembre dalle 15.30, piazza XIV Martiri) e la rappresentazione del Presepe vivente (Domenica 13 e 20 dicembre dalle 15.30) insieme al Corteo storico e alla Protezione Civile della Misericordia.

Spazio ai bimbi anche al Centro commerciale Valdisieve: domenica 13 dicembre, Selfie nella bolla, sabato 19 dicembre, Babbo Natale e il suo carrello e domenica 20 dicembre Gli Zampognari. Da lunedì 14 a giovedì 24 dicembre, anche Mercatino di Natale organizzato dalla CNA.

Fino a giovedì 10 dicembre Il Mercatino di Natale di beneficienza a cura del Lions Club Pontassieve, Valle del Sieve Saletta Don Maestrini, Piazza Cairoli Pontassieve.

Fino a giovedì 24 dicembre “A Natale regala un libro” mercatino del libro usato, Biblioteca di Pontassieve e giovedì 17 dicembre ore 17.00 – “A qualcuno piace caldo” circolo cine-letterario con panettone e spumante a cura del CDA del Comune di Pontassieve. Domenica 27 dicembre, 17.30 – Canti tradizionali, Coro delle Nonne dell’Associazione Auser in Sala delle Eroine Palazzo.

Tanti gli appuntamenti anche nelle frazioni. Domenica 13 e domenica 20 dicembre torna la “Casa di Babbo Natale” ad Acone con ufficio postale, giochi e divertimenti. Giovedì 24 dicembre – cena in pizzeria con il saluto di Babbo Natale, Santa Messa di mezzanotte e cioccolata calda in compagnia degli zampognari.

Da giovedì 24 a sabato 26 dicembre e mercoledì 6 gennaio torna anche il Presepe vivente e mercatino natalizio a Santa Brigida, una manifestazione suggestiva che coinvolge oltre 50 figuranti. Mercoledì 6 gennaio dalle ore 15,30 – Festa della Befana, esibizioni di pattinaggio, animazione per bambini e rinfresco Circolo ARCI “il Campino” di Montebonello.

Inoltre in questo periodo tanti anche gli appuntamenti con mercati. Domenica 13 dicembre Mostra Mercato artigianato e antiquariato, in via Ghiberti Pontassieve e Mercato straordinario, piazza Pertini Montebonello.

Sabato 19 dicembre Mostra Mercato artigianato e antiquariato in via f.lli Cervi Pontassieve e in piazza Albizi Sieci. Sabato 19 dicembre Mercatino di Natale dei bambini della scuola Munari presso Croce Azzurra Sieci.

Domenica 20 dicembre Mercato straordinario, via Parigi e piazza Washington e mostra Mercato artigianato e antiquariato, via Ghiberti Pontassieve. Sempre domenica 20 dicembre brindisi di Natale, e mercatini agroalimentari, piazza Albizi Sieci a cura dell’Associazione Salviamo l’Agricoltura.