Pelago, al circolo di San Francesco c’è lo spazio “Baby Rinascita”

PELAGO – A San Francesco, alla Casa del Popolo Rinascita 72, esiste un piccolo spazio gioco per bambini da 0 a 5 anni, gratuito e gestito da quattro mamme volontarie che, un pomeriggio a settimana, lo allestiscono per grandi e piccini.

Si chiama “Baby Rinascita” ed è un idea che è venuta a Silvia, Irene, Lorenza e Vanessa che, diventando mamme, si sono rese conto di quanto mancasse nella frazione di Pelago un posto al chiuso, utile sopratutto di inverno, dove potersi ritrovare con altre mamme e far giocare i propri bambini prima dell’asilo.

Le quattro mamme, presenti anche nel Consiglio della Casa del Popolo Rinascita 72, hanno quindi pensato di crearlo questo spazio.

Non avevamo e non disponiamo di nessun fondo economico – ci rivelano le quattro mamme – Siamo riuscite a concretizzare l’idea grazie al Circolo, che ha offerto gratuitamente l’utilizzo della stanza, grazie al volontariato, nostro e di tutte le mamme che hanno aderito all’iniziativa, e grazie a tutti coloro che hanno donato oggetti utili ad allestire la stanza”.

Per il momento, rivelano a Sieve Notizie, lo spazio gioco è aperto solo il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 circa: le quattro mamme promotrici si ritrovano, a turno puliscono la stanza e l’allestiscono per l arrivo dei bambini.

Di solito portiamo dei dolci fatti in casa per la merenda di grandi e piccini – concludono le quattro mamme sottolineando che la stanza non è solo per bambini ma anche per i genitori che possono confrontarsi tra di loro – La stanza è aperta a tutti gratuitamente”.

Una bella iniziativa da conoscere, sostenere e implementare – per maggiori informazioni è possibile scrivere alla mail rinascita72@yahoo.it – perché non è solo uno spazio per bambini ma anche ulteriore luogo di socialità per le famiglie che condividono idee, pensieri, visioni, metodi educativi, preoccupazioni e qualche risata.

Pubblicità