Pontassieve, ultimi mercatini ed eventi per un "Natale a colori"

PONTASSIEVE – Mancano poche ore a Natale e Pontassieve si prepara, con eventi e mercatini tra capoluogo e frazione, a creare l’atmosfera tipica delle feste con luci, musica e colori. Il Comune ha comunicato una serie di eventi e appuntamenti previsti per i prossimi giorni.

Secondo quanto riporta una nota dell’amministrazione comunale in coincidenza con le festività natalizie si terranno i mercati settimanali di Sieci (Piazza Aldo Moro), Molino del Piano (piazza Don Milani) e di Pontassieve (Centro Storico). Questi si svolgeranno la mattina di giovedì 24 dicembre, vigilia di Natale.

Da oggi, 22 dicembre, fino al 24 dicembre, in Piazza Cairoli e in Piazza Libero Grassi si terrà invece la mostra mercato artigianato e, sempre fino al 24, in Piazza del Vivo (Centro commerciale) ci sarà il mercatino di Natale organizzata da CNA.

Giovedì 24 presso Casa Rossa (Via Sanzio) si terrà il brindisi di auguri (dalle ore 18,30) organizzato dall’Associazione Cavolo a merenda, mentre in serata (ore 22) a Santa Brigida andrà in scena la suggestiva rievocazione storica del presepe vivente che sarà poi replicata il 26 dicembre e il 6 gennaio.

Tra gli altri il Comune segnala il I° Torneo di Natale di Calcio a 5 – Mercoledì 23 dicembre ore 20,30, Palazzetto dello sport Ernesto Balducci – organizzato dall’ ASD Calcio a 5 Remole, storica società di futsal con oltre 25 anni d’attività, che vedrà, oltre che la compagine locale, la partecipazione di Prato Calcio a 5, Poggibonsese, e Agla San Giusto.

Tutti eventi che arrivano a ridosso del Natale e che sono stati preannunciati dall’iniziativa “Natale a Colori”, lanciata nel borgo storico e replicata dopo il successo dello scorso anno. L’associazione dei commercianti In Borgo, in collaborazione dell’architetto Marco Merlini, ha voluto nuovamente animare e vestire a festa il centro del paese con l’intento di abbinare al piacere dello shopping il piacere dell’atmosfera natalizia.

Proprio in quest’ottica, oltre alle consuete luminarie e ad i giochi di luce colorata sui monumenti del paese (Vedi foto), quest’anno è stata realizzata la casa di babbo Natale in piazza XIV Martiri, dove per tutto il mese di dicembre i bambini potranno aprire la porta e sedersi sulle ginocchia di Babbo natale.

Pubblicità